Foppa, martedì sfida di prestigio
A Istanbul contro il Vakifbank

La Norda Foppapedretti, rientrata nella tarda serata di domenica da Piacenza dopo il ko al tie-break contro la Rebecchi, è già in volo verso la Turchia, destinazione Istanbul, dove martedì, alle 18.30 italiane, scenderà in campo per l'ultimo turno di Champions League.

La Norda Foppapedretti, rientrata nella tarda serata di domenica da Piacenza dopo il ko al tie-break contro la Rebecchi, è già in volo verso la Turchia, destinazione Istanbul, dove domani alle 19.30 locali, le 18.30 italiane, scenderà in campo per l'ultimo turno, il sesto, del girone D di Champions League.

L'appuntamento è di quelli delle grandi occasioni: Bergamo sarà infatti avversaria delle campionesse d'Europa in carica del Vakifbank Istanbul. Ad attendere le rossoblù ci saranno le ex di turno, Furst e Nikolic, e una vecchia conoscenza del campionato italiano, la polacca Glinka, tutte inarrestabili nella gara di andata vinta dalle turche per 3-0 al PalaFacchetti di Treviglio.

Insieme a loro, il tecnico Guidetti e alcune stelle turche quali l'alzatrice Cemberci Kirdar e la centrale Toksoy. Le rossoblù sosterranno una prima seduta di allenamento sul campo di gioco del Burhan Felek Voleyball Salonu di Istanbul lunedì sera, mentre la rifinitura è fissata per martedì alle 12 locali. Arbitri della sfida il bulgaro Pobornikov e la ceca Zahorcova.

Il match sarà trasmesso in diretta da Sportitalia2. A qualificazione ormai sicura per entrambe, le turche lotteranno sicuramente per difendere la leadership nel raggruppamento che le vede in testa con 11 punti, a una lunghezza di vantaggio dall'Azerrail Baku.

La Norda Foppapedretti, a quota 7 punti, proverà invece a vendicare la sconfitta dell'andata e a immagazzinare una nuova prestazione convincente. In attesa dei sorteggi che giovedì definiranno la griglia degli ottavi di finale di Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA