Foppa, ora tocca alla Champions

La Foppa torna a concentrarsi sulla Champions League. Battuta la Despar Perugia per tre set a zero nella gara disputata in Umbria e valida per la settima giornata della Findomestic Volley Cup, Play Radio Foppapedretti torna a pensare agli appuntamenti internazionali. Martedì alle 20.30 il Palazzetto dello Sport di Treviglio sarà lo scenario dell’ultimo turno del Pool D della Indesit European Champions League, raggruppamento che vede le rossoblù saldamente al comando con dieci punti, frutto di cinque vittorie, quindici set vinti e tre soltanto persi.

L’avversaria sarà la formazione spagnola dello Spar Tenerife Marichal, battuta nella gara d’esordio della competizione al tie break. Alla successiva fase dei Play Off si qualificheranno le prime tre squadre di ciascuno dei quattro raggruppamenti (la classifica verrà determinata, a parità di punteggio, dal quoziente set e quindi dal quoziente punti; vengono assegnati due punti per la vittoria e uno per la sconfitta).

Le dodici formazioni qualificate affronteranno un primo turno di Play Off (7 e 14 febbraio); per le sei squadre che risulteranno vincenti al termine delle gare di andata e ritorno è previsto un ulteriore turno di Play Off (con la medesima formula di andata e ritorno ed eliminazione diretta dei Play Off a 12 squadre - 28 febbraio e 7 marzo) per conquistare l’accesso alla Final Four del 24 e 25 marzo. Non dovrà partecipare ai Play Off la società che ospiterà la Final Four della competizione: si libererà in questo modo un posto tra le dodici qualificate per il ripescaggio di una delle quarte classificate.

ARBITRI E TV
La gara tra Play Radio Foppapedretti e Tenerife sarà diretta dagli arbitri Philippe Vereecke (Francia) e Ralph Barnstorf (Germania). L’incontro sarà trasmesso in diretta da RAISport Satellite a partire dalle 20.30. Aggiornamenti in diretta sull’andamento della gara verranno forniti anche dal tabellone elettronico di www.volleybergamno.it, che aggiornerà inoltre, con un sms tutti gli iscritti al servizio sul risultato finale dell’incontro.


Nel corso della gara ospitata dal Palasport di Treviglio sarà possibile acquistare le maglie da gara ufficiali di Play Radio Foppapedretti in vendita nell’Official Store rossoblu. Saranno inoltre distribuiti i Calendari 2007 realizzati dalle atlete: i proventi raccolti dalla distribuzuione del calendario saranno interamente devoluti alla ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori) di Bergamo per sostenere l’ambulatorio ginecologico di via San Lazzaro, che offre assistenza gratuita a tutte le donne per la prevenzione dei tumori femminili.

I BIGLIETTI PER BERGAMO-PESARO
Sono già in vendita negli Index Point (www.volleybergamo.it per conoscere i punti vendita autorizzati) i biglietti per la gara tra Play Radio Foppapedretti e Scavolini Pesaro, in programma domenica 21 gennaio alle 17.30 al PalaNorda di Bergamo. Saranno disponibili fino alle 24 di giovedì. La biglietteria del PalaNorda aprirà domenica alle 16.00.

(15/01/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA