Foppa, partita bollente a Pesaro
per l'accesso alla Final Four

Partita bollente al PalaCampanara di Pesaro. Giovedì alle 20.30, Foppapedretti e Scavolini si contenderanno l'accesso alla Final Four di Champions League (le tre formazioni qualificate al termine dei Play Off6, disputeranno, con Cannes, team organizzatore, la Final Four in programma il 3 e 4 aprile). Solo una settimana fa è stato necessario il tie break per assegnare la vittoria di una gara che ha entusiasmato il pubblico del PalaNorda.

Il primo atto della sfida è andato a Pesaro, ma le rossoblù sono pronte a una nuova battaglia per ribaltare le sorti, sopraffarre il fattore campo e continuare a difendere il titolo di campionesse d'Europa. La Foppapedretti dovrà pensare solo a vincere per cancellare la sconfitta della gara di andata dei Play Off6. In caso di successo con qualsiasi risultato per la Scavolini, infatti, si spalancherebbero le porte della Final Four. Le rossoblù dovranno invece vincere per 3-0 o 3-1 per qualificarsi, mentre un successo al tie-break delle orobiche campionesse d'Europa in carica rimetterebbe tutto in gioco nel Golden Set, che verrà giocato con la modalità del tie-break.

La truppa rossoblù raggiungerà le Marche nella mattinata di mercoledì, in serata il primo allenamento sul campo da gioco e giovedì mattina la rifinitura. Arbitri della sfida saranno Volker Schiemenz (GER) e Juan Pont (AND).

Davvero tante le opportunità per vivere il match tra Foppapedretti e Scavolini: su Radio NumberOne dalle 20 la partita in diretta, con cronaca dal campo e interventi dallo studio, sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it, con aggiornamenti dettagliati in tempo reale, in streaming su www.laola1.tv e naturalmente su Sportitalia2 (canale 226 del bouquet di Sky e su digitale terrestre) a partire dalle 20.30.

Le Gare di Ritorno dei Play Off6
Mercoledì 10 marzo ore 20.30 Asystel Volley Novara (ITA) - VakifGünes TTelekom Istanbul (TUR) (andata 3-1). Giovedì 11 marzo ore 20.30 Scavolini Pesaro (ITA) - Foppapedretti Bergamo (ITA) (andata 3-2) giovedì 11 marzo ore 19.00 FenerbahceAcibadem Istanbul (TUR) - Zarechie Odintsovo (RUS) (andata 3-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA