Foppa, Play Off: confermate le date

È stato reso noto dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile il calendario ufficiale delle gare previste per il turno dei quarti di finale dei Play Off Scudetto. Un’unica modifica alla griglia già prevista è l’inversione di campo delle prime due gare tra Jesi e Vicenza. La gara 1 si disputerà infatti a Imola, impianto che ospiterà gli incontri casalinghi della Minetti Vicenza, mentre la gara 2 sarà ospitata dal PalaTriccoli di Jesi.

Confermato per Play Radio Foppapedretti il turno casalingo di mercoledì alle 20.30, quando al PalaNorda arriverà la Despar Perugia. Le rossoblu, rientrate nella notte da Jesi, torneranno al lavoro domani e sosterranno una seduta di rifinitura mercoledì mattina.

BIGLIETTI
I biglietti per la prima gara dei Play Off Scudetto saranno in vendita negli Index Point fino alle 24.00 di domani sera. La biglietteria del PalaNorda aprirà mercoledì alle 18.00.

Inyanto la formazione under 16 del Settore Giovanile di Play Radio Foppapedretti ha conquistato il titolo regionale femminile di categoria. La squadra allenata da Matteo Moschetti si è imposta in semifinale sulla Pro Patria per 3 a 1 (25-23 33-31 18-25 28-22), mentre in finale ha battuto l’Orago ancora in quattro set (21-25 25-19 25-14 25-15). Le giovani rossoblù si sono aggiudicate anche due premi individuali: Miglior Alzatrice per Silvia Beretta e Miglior Giocatrice per Angela Gabbiadini.

IL CALENDARIO DELLA PRIMA SQUADRA
QUARTI DI FINALE - ANDATA - mercoledì 9 maggio - ore 20.30
Sant’Orsola Asystel Novara-Megius Volley Padova
Play Radio Foppapedretti Bergamo-Despar Perugia
Minetti Infoplus Vicenza-Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Scavolini Pesaro-BigMat Sanpaolo Chieri

QUARTI DI FINALE - RITORNO - domenica 13 maggio - ore 18.00
Megius Volley Padova-Sant’Orsola Asystel Novara
Despar Perugia-Play Radio Foppapedretti Bergamo
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Minetti Infoplus Vicenza
BigMat Sanpaolo Chieri-Scavolini Pesaro

QUARTI DI FINALE - EVENTUALE SPAREGGIO - mercoledì 16 maggio - 20.30
Sant’Orsola Asystel Novara-Megius Volley Padova
Play Radio Foppapedretti Bergamo-Despar Perugia
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Minetti Infoplus Vicenza
Scavolini Pesaro-BigMat Sanpaolo Chieri


PLAY OFF SCUDETTO
Inizieranno il 9 maggio e termineranno il 20 giugno 2007 con l’eventuale gara 5. La formula della 24.a edizione dei Play Off prevede l’effettuazione di tre turni con la partecipazione delle squadre classificate dal 1° all’8° posto della Regular Season.
I Quarti di Finale si disputeranno al meglio delle due partite su tre (andata, ritorno ed eventuale spareggio). La gara di andata ed eventuale spareggio si giocheranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della regular season ( 9-13-16 maggio 2007).
Le Semifinali si disputeranno al meglio delle tre partite su cinque. La prima gara, la terza e l’eventuale spareggio si terranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season (20-23-27-30 maggio e 3 giugno 2007).
Le due squadre vincenti le semifinali disputeranno la finale scudetto al meglio delle tre partite su cinque. La prima gara, la terza e l’eventuale spareggio si svolgeranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della regular season (6-10-13-17-20 giugno 2007).

(07/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA