Foppa ritorna al lavoro Piccinini e Kilic infortunate

Sono ripresi gli allenamenti della Radio 105 Foppapedretti. Le rossoblù, rientrate da Olbia, si sono ritrovate al Palasport di Bergamo dove tecnici e atlete si sono confrontati all’indomani della finale di Coppa Italia persa al tie break con Perugia. Il gruppo ha poi ripreso a lavorare per preparare il prossimo imminente impegno: la gara di andata dei Quarti di Finale della Indesit European Champions League: giovedì a Treviglio, alle 20.30, il Volley Bergamo riceverà le turche del Besiktas Istanbul a cui contenderà l’accesso alla Final Four dei prossimi 19 e 20 marzo. La gara verrà trasmessa in diretta da RAISport Satellite.

All’indomani della trasferta in Sardegna, la Radio 105 Foppapedretti ha però dovuto fare i conti con gli infortuni di due atlete: Francesca Piccinini e Liouba Kilic. Infortunatesi nel corso della Semifinale disputata sabato con Chieri, le due schiacciatrici hanno stretto i denti nel corso della finalissima, riuscendo a restare comunque in campo nel corso dei cinque set. Dopo essere rientrate a Bergamo sono state sottoposte a un esame ecografico, che ha evidenziato, per Francesca Piccinini, uno strappo al muscolo obliquo dell’addome. Per lei tre giorni di riposo assoluto e poi una ripresa graduale del lavoro in palestra.

Ancora da stabilire, invece, i tempi di recupero di Liouba Kilic, che ha riportato una lesione al menisco del ginocchio destro. Lo staff medico orobico valuterà nei prossimi giorni i tempi di recupero; anche lei, comunque, non prenderà parte alla doppia seduta di allenamento fissata per oggi.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI - I due infortuni sono sicuramente preoccupazioni per il tecnico Caprara alla vigilia di una nuova serie di appuntamenti: giovedì a Treviglio la Champions League, domenica a Bergamo il Campionato Italiano con il Vicenza, il prossimo mercoledì in Turchia con il Besiktas Istanbul per il ritorno dei Quarti di Finale e quindi a Chieri, domenica 20 febbraio alle 18.30, per la diciassettesima giornata di Findomestic Cup.

(08/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA