Giovedì 25 Ottobre 2007

Foppa, secondo successo in Coppa

Secondo successo in Coppa Italia per la Foppapedretti Bergamo che al PalaNorda ha superato la Infotel Banca di Forlì. Alle assenze di Rosner, Barazza, Lo Bianco e Piccinini, convocate con le Nazionali polacca e italiana, e a quella della convalescente Paola Croce, si è aggiunta quella di Maja Poljak, colpita da un risentimento muscolare all’addome nel corso della rifinitura. Ma la Foppa ha comunque fatto suo il match per 3-1.

Ha fatto così il suo esordio la centrale diciassettenne Marina Zambelli, al fianco della compagna di reparto Arrighetti. La regista Gujska, il libero Merlo e le schiacciatrici Gruen, Sorokaite e Fiorin hanno completato il sestetto a cui si è opposto Forlì, con l’alzatrice Katic, le schiacciatrici Germanova, Beccaria e Di Iulio, il libero Vecchi e le centrali Petkova e Grando.

Partite subito bene le ospiti di Forlì, portandosi avanti, ma cedendo il primo parziale nel finale alle rossoblu; il secondo set è invece andato alla Infotel. Dal terzo però, le padrone di casa hanno preso coraggio, si sono portate avanti decise e hanno chiuso l’incontro al termine di un bellissimo quarto parziale, dopo aver annullato 5 palle set a Forlì.

La Foppapedretti Bergamo tornerà nuovamente in campo sabato alle 20.30 al PalaLido di Milano per la terza gara del Girone D di Coppa Italia. Di fronte ci sarà l’Europea 92 Virgin Radio Milano.

Il tabellino
FOPPAPEDRETTI-INFOTEL FORLI’ 3-1
(26-24 22-25 25-19 28-26)

Foppapedretti Bergamo: Gruen 23, Zambelli 2, Gujska 6, Tasca n.e., Merlo (L), Sorokaite 15, Cassis 1, Arrighetti 15, Corna n.e., Fiorin 16, Poljak n.e. All. Micelli

Infotel Forlì: Petkova 11, Antonucci, Vergun n.e., Grando 8, Germanova 24, Leonardi (L) n.e., Vecchi (L), Beccaria 17, Di Iulio 6, Angeloni 5, Katic 5, Poggiali n.e. All. Vallicelli

Arbitri: Angelo Rusalen di S. Lucia di Piave (TV) e Gianluca Trevisan di Pressana (VR)
Durata Set: 26’, 24’, 23’, 30’
Battute Vincenti: Bergamo 2, Forlì 4
Battute Sbagliate: Bergamo 3, Forlì 6
Muri: Bergamo 16, Forlì 6
Spettatori: 700
Incasso: € 3.000

(25/10/2007)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags