Foppa, secondo successo in Coppa

Secondo successo in Coppa Italia per la Foppapedretti Bergamo che al PalaNorda ha superato la Infotel Banca di Forlì. Alle assenze di Rosner, Barazza, Lo Bianco e Piccinini, convocate con le Nazionali polacca e italiana, e a quella della convalescente Paola Croce, si è aggiunta quella di Maja Poljak, colpita da un risentimento muscolare all’addome nel corso della rifinitura. Ma la Foppa ha comunque fatto suo il match per 3-1.

Ha fatto così il suo esordio la centrale diciassettenne Marina Zambelli, al fianco della compagna di reparto Arrighetti. La regista Gujska, il libero Merlo e le schiacciatrici Gruen, Sorokaite e Fiorin hanno completato il sestetto a cui si è opposto Forlì, con l’alzatrice Katic, le schiacciatrici Germanova, Beccaria e Di Iulio, il libero Vecchi e le centrali Petkova e Grando.

Partite subito bene le ospiti di Forlì, portandosi avanti, ma cedendo il primo parziale nel finale alle rossoblu; il secondo set è invece andato alla Infotel. Dal terzo però, le padrone di casa hanno preso coraggio, si sono portate avanti decise e hanno chiuso l’incontro al termine di un bellissimo quarto parziale, dopo aver annullato 5 palle set a Forlì.

La Foppapedretti Bergamo tornerà nuovamente in campo sabato alle 20.30 al PalaLido di Milano per la terza gara del Girone D di Coppa Italia. Di fronte ci sarà l’Europea 92 Virgin Radio Milano.

Il tabellino
FOPPAPEDRETTI-INFOTEL FORLI’ 3-1
(26-24 22-25 25-19 28-26)

Foppapedretti Bergamo: Gruen 23, Zambelli 2, Gujska 6, Tasca n.e., Merlo (L), Sorokaite 15, Cassis 1, Arrighetti 15, Corna n.e., Fiorin 16, Poljak n.e. All. Micelli

Infotel Forlì: Petkova 11, Antonucci, Vergun n.e., Grando 8, Germanova 24, Leonardi (L) n.e., Vecchi (L), Beccaria 17, Di Iulio 6, Angeloni 5, Katic 5, Poggiali n.e. All. Vallicelli

Arbitri: Angelo Rusalen di S. Lucia di Piave (TV) e Gianluca Trevisan di Pressana (VR)
Durata Set: 26’, 24’, 23’, 30’
Battute Vincenti: Bergamo 2, Forlì 4
Battute Sbagliate: Bergamo 3, Forlì 6
Muri: Bergamo 16, Forlì 6
Spettatori: 700
Incasso: € 3.000

(25/10/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA