Venerdì 08 Febbraio 2008

Foppapedretti affronta Monte Schiavo

Settimana senza tregua per la Bergamo: dopo il turno infrasettimanale che ha visto le rossoblù tornare da Chieri con una vittoria per tre set a uno, è ora il momento dell’anticipo della quindicesima giornata della Findomestic Volley Cup. Le bergamasche faranno vista sabato 9 febbraio alle 20.30 alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi, dando vita alla gara valida per il quarto turno del Girone di Ritorno. Appuntamento a cui capitan Gruen e compagne si presentano con trentasette punti in classifica contro i diciannove delle marchigiane, attese, dopo la sfida serale di sabato, dalla trasferta in Russia per il primo turno dei Play Off di Champions’ League.

Arbitri del match che andrà in scena al PalaTriccoli di Jesi saranno Roberto Locatelli di Trento e Paolo Barbero di Chiavari (Ge). Non mancheranno, naturalmente, gli aggiornamenti in tempo reale, durante la gara, del Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it e gli SMS con il risultato finale per gli iscritti al servizio. L’incontro sarà trasmesso in differita da Bergamo TV martedì alle 23.15. Il più grande rammarico, per l’incontro di sabato, saranno naturalmente le assenze: quella di Enrica Merlo, bloccata dall’infortunio al polso sinistro dello scorso dicembre e sempre sulla strada del recupero, e quello recente di Jenny Barazza, fermata dalla lesione al tendine d’achille del piede sinistro. Jenny sarà sottoposta oggi a intervento chirurgico presso l’Ospedale di Pavia. Solo dopo l’intervento si conosceranno le tempistiche per il completo recupero della centrale veneta. 

ANTICIPI TELEVISIVI. Dopo l’anticipo di sabato, le rossoblù saranno protagoniste anche di quello del prossimo turno: venerdì 15 febbraio alle 21.00 il PalaNorda di Bergamo ospiterà la sfida tra Foppapedretti e Scavolini, primo dei match d’alto vertice che infiammeranno la Regular Season del Campionato Italiano. La gara sarà trasmessa in diretta da SkySport3. Ed è di ieri la notizia di un altro anticipo televisivo che vedrà protagonista la Foppapedretti: l’incontro con Sassuolo, inizialmente previsto per domenica 9 marzo, è stato anticipato a sabato 8 alle 18.30.

BIGLIETTERIA. Sono aperte le prenotazioni dei biglietti negli Index Point per la gara tra Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro, in programma al PalaNorda venerdì alle 21.00. La prevendita proseguirà fino alle 24.00 di giovedì 14 febbraio.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - Quindicesima Giornat
a
venerdì 8 febbraio ore 21.00 (Diretta Sky Sport Extra)
Yamamay Busto Arsizio-Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
sabato 9 febbraio ore 20.00
Lines Ecocapitanata Altamura-Despar Perugia
sabato 9 febbraio ore 20.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Foppapedretti Bergamo
domenica 10 febbraio ore 17.30
Scavolini Pesaro-Famila Chieri
Asystel Volley Novara-Tena Santeramo
domenica 10 febbraio ore 17.30 (Differita Sky Sport 2 martedì 12 febbraio ore 16.00) Minetti Infoplus Imola-Infotel Banca di Forlì
La classifica
Scavolini Pesaro 37, Foppapedretti Bergamo 37, Despar Perugia 34, Asystel Volley Novara 28, Yamamay Busto Arsizio 25, Monte Schiavo Banca Marche Jesi 19, Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 17, Famila Chieri 15, Lines Ecocapitanata Altamura 14, Tena Santeramo 13, Minetti Infoplus Imola 9, Infotel Banca Forlì 4 (08/02/2008)

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags