Foppapedretti, ecco la nuova squadra

Nello scenario del PalaNorda, in quella che sentono un po’ come casa loro, le dodici rossoblu della Foppapedretti Bergamo si sono presentate oggi alla stampa e ai tifosi, a soli tre giorni dal via del Campionato italiano. È stata la prima occasione per rivedere a Bergamo le neo Campionesse d’Europa con la Nazionale Italiana, Jenny Barazza, Leo Lo Bianco, Paola Croce e Valentina Fiorin, insieme ad Angelina Gruen e Milena Rosner, anche loro reduci dala manifestazione continentale disputata in Belgio e Lussemburgo.

Schierate sul campo da gioco, insieme allo staff tecnico al completo, al vicepresidente Enrica Foppa Pedretti e al direttore generale Giovanni Panzetti, hanno dato ufficialmente inizio alla stagione 2007/2008.

Quella di oggi è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione degli obiettivi stagionali: “Non facciamo proclami - ha spiegato il direttore generale Panzetti - ma vogliamo chiaramente cercare di migliorare la posizione dello scorso campionato. Pur ricordando che siamo Campioni d’Europa in carica”.

Il vicepresidente del Volley Bergamo ha invece spiegato la scelta di denominare la squadra con un unico Main Sponsor, Foppapedretti: “Si tratta di un’importante novità. Ci presenteremo al via con il nome di Foppapedretti Bergamo: dopo tanti anni, la Foppapedretti Spa ritorna a dare il nome alla “sua” Squadra e al “suo” Settore Giovanile. Un modo per rinsaldare il legame tra l’azienda e la città di Bergamo. Una ragione in più per riportare la nostra società a identificarsi, non solo con lo sponsor che porterà sulle proprie maglie, ma anche con la famiglia che tanto ama questo sport e che tanto ha fatto, negli oltre dieci anni di legame, per contribuire alla crescita della pallavolo in terra orobica”.

Nel corso della conferenza stampa c’è stato anche modo di illustrare la nuova collaborazione tra il Volley Bergamo e “Vivere al Sole”, il progetto della Comunità Emmaus onlus. La Società di via Albricci affiancherà infatti, per l’intera nuova stagione, la campagna benefica che le attività del gruppo di volontari rappresentati oggi da Paolo Meli, coordinatore responsabile, portano avanti a sostegno dei bambini sieropositivi.

(04/10/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA