Foppapedretti-Fenerbahce
Martedì big match al PalaNorda

Ultimo match del Pool B di CEV Champions League. Il PalaNorda è pronto. marftedì 11 gennaio alle 20.30, l'impianto di piazzale Tiraboschi alzerà il sipario sulla sfida più attesa, quella tra la Norda Foppapedretti e il Fenerbahce Istanbul.

Ultimo match del Pool B di CEV Champions League. Il PalaNorda è pronto. marftedì 11 gennaio alle 20.30, l'impianto di piazzale Tiraboschi alzerà il sipario sulla sfida più attesa, quella tra la Norda Foppapedretti, campione d'Europa in carica, e il Fenerbahce Istanbul, avversario delle rossoblù proprio nella finalissima di Cannes che l'aprile scorso aveva consegnato lo scettro europeo al Volley Bergamo.

Le turche, neo campionesse del mondo, titolo conquistato a Doha poche settimane fa, si presenteranno a Bergamo con un roster di giocatrici di altissimo livello, tra cui le ex rossoblù Furst e Sokolova, oltre alle avver sarie di tante battaglie quali Osmokrovich, Skowronska e Fofao. Dall'altra parte della rete, però, ci saranno quasi tutte le stelle rossoblù, con la sola assenza di Leo Lo Bianco. Capitan Piccinini, Serena Ortolani e Valentina Arrighetti, dopo il prolungato riposo natalizio, sono tornate nel gruppo già nella vittoriosa trasferta umbra e sono pronte per la nuova sfida che infiammerà il pubblico del PalaNorda.

A loro, come a tutto il resto del gruppo, si chiederà la gara perfetta: a Valentina Arrighetti si chiederà di ripetere la prestazione dell'incontro disputato ieri, che l'ha vista andare a segno con il 91% di attacchi, a Lucia Bosetti la stessa forza devast ante a muro (7 i punti conquistati contro Perugia in questo fondamentale); tutte le attaccanti, da Ortolani a Vasileva a Piccinini, dovranno fare la differenza e Noemi Signorile dovrà dirigere il sestetto da perfetto direttore d'orchestra.

Cuore, grinta e carattere rossoblù, insieme allo splendido pubblico del PalaNorda, faranno il resto in un match durante il quale la Norda Foppapedretti dovrà necessariamente mietere punti per accedere alla qualificazione ai PlayOff12 di CEV Champions League. Il passaggio del turno è infatti assicurato alle prime due classificate di ciascuno dei cinque gironi e alle due migliori terze. Un ulteriore ripescaggio sarà fatto per completare l'elenco della squadre dopo l'assegnazione dell'organizzazione della Final Four, a cui la società organizzatrice accederà di diritto senza disputare il doppio turno dei Play Off. Arbitri del match, che sarà tra smesso in diretta da Sportitalia2, saranno il belga Claude Kriescher e il polacco Grzegorz Jacyna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA