Foppolo, campionato italiano di Trial

Domenica 9 settembre a Foppolo fa tappa il campionato italiano di trial. Si svolge infatti la settima e penultima gara e in alcune delle categorie potrebbero già maturare in anticipo, considerati i vantaggio dei capi-classifica, i primi titoli 2007. La manifestazione, che è orchestrata dalla sezione Avb del Motoclub Bergamo, riporta nella nota località turistica, già sede anche di due prove del campionato del mondo (negli anni 1993 e 2001) il trial di serie A. Prime partenze della corsa fissate alle 9 dalla zona del piazzale degli alberghi.
Sono previsti due giri, ognuno con 15 tratti controllati, un impegno organizzativo più gravoso rispetto ai classici tre giri con 10-12 prove.
Il gruppo dei migliori azzurri, la expert, potrebbe laureare (e sarebbe il quinto anno consecutivo) l’asso bresciano Fabio Lenzi.
E’ infatti in testa con 140 punti, segue il piemontese Maurino a 105, Bosis è terzo a 102.
Tra gli internazionali saranno al via anche il giapponese Ogawa e gli inglesi Brown e Dabill, della partita anche i più giovani delle categorie cadetti e mini, al loro quarto e ultimo appuntamento.

(08/09/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA