Giro d’Italia, tappa a Bennati
Fermo il bergamasco Ghisalberti

Già vincitore della tappa di Milazzo, Daniele Bennati (Liquigas) ha concesso il bis domenica 18 maggio nella nona tappa del 91° Giro d’Italia Civitavecchia-San Vincenzo di 218 km.
Bennati ha vinto in volata superando per un nulla il campione del mondo Paolo Bettini sconfitto sull’uscio di casa. Nello sprint generale hanno pure trovato posto l’australiano McEwen e il tedesco Zabel nonchè lo spagnolo Hernandez che si sono piazzati al 3°,4° e 5° posto.

Nulla è mutato in classifica generale: in maglia rosa c’è sempre il campione italiano Giovanni Visconti. Primo degli orobici Paolo Savoldelli che si colloca in 12esima posizione a 8 minuti e 30 dalla maglia rosa Visconti.
Nel frattempo Sergio Ghisalberti, il corridore bergamasco 28enne in forza alla Milram, si è ritirato sabato 17 maggio nella tappa di Tivoli del Giro d’Italia per una contrattura muscolare alla coscia sinistra. Ora dovrà osservare quindici giorni di riposo assoluto. I sanitari del team diretto da Antonio Bevilacqua hanno optato per un break dall’attività dell’atleta al fine di non comprometterne il prosieguo di stagione con un recupero affrettato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA