Grande AlbinoLeffe corsaro a Padova Alzano, grave ko interno con la Lucchese

I lanieri all’«Euganeo» superano 2-1 la squadra veneta nell’andata della semifinale dei playoff per la promozione din serie B. I bianconeri, invece, al Comunale di Bergamo s’arrendono ai toscani (2-1) nell’andata dei playout

Padova - AlbinoLeffe 1-2 (10’ pt Regonesi, 9’ st Orlando, 45’ st rigore Carobbio) - Grande impresa della formazione seriana, che nella gara d’andata delle semifinali dei playoff di serie C1 espugna l’«Euganeo» di Padova. Con questa affermazione l’AlbinoLeffe pone una grossa ipoteca sulla qualificazione alla finale dei playoff, la cui vincente (nell’altra semifinale sono di fronte Pisa e Cesena: andata 1-0 per i toscani) sarà promossa in serie B.

L’undici di Gustinetti è andato in vantaggio dopo soli 10’ di gioco: punizione dal limite di Regonesi e palla in fondo al sacco. Il pareggio dei veneti è giunto al 9’ della ripresa: tiro di Orlando e deviazione di Garlini. L’AlbinoLeffe conferma il proprio cinismo, andando a vincere allo scadere: è già passato il 90’ quando Carobbio trasforma un rigore.

Alzano - Lucchese 1-2 (21’ st Torri, 31’ st Carruezzo, 39’ st Ferracuti) - Si complica la strada della salvezza per i bianconeri di Madonna, dopo la sconfitta interna nella gara d’andata dei playout. Ora ci vorrà un’impresa nella partita di ritorno tra sette giorni a Lucca per evitare la retrocessione in C2. Dopo un primo tempo bloccato dalla paura di perdere, nella ripresa al primo affondo è l’Alzano a portarsi in vantaggio: lancio in profondità di Mignani per Torri che dalla fascia si accentra e supera Gazzoli in uscita con un tocco morbido. Purtroppo, a questo punto, i bianconeri bergamaschi non riescono a controllare la partita e subiscono la reazione della Lucchese, che nell’ultimo quarto d’ora raddrizza il risultato. Aal 31’ st fallo in uscita di Gritti su De Florio: rigore trasformato da Carruezzo. Al 39’ st è Ferracuti da corta distanza a battere l’estremo difensore dell’Alzano.

(25/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA