Martedì 12 Aprile 2005

Grande pugilato con Messi al Palasport di Bergamo

Sedici pugili professionisti, di otto nazioni diverse, calcheranno sabato 16 aprile il ring allestito nel Palasport di Bergamo e saranno i protagonisti di una riunione pugilistica che, in Italia, non si vedeva dal 1996. Match clou della serata - organizzata dalla Bergamo Boxe - quello che mette in palio il tricolore della categoria Medi Jr, match dall’esito incerto viste le caratteristiche dei due contendenti. Luca Messi vuole conquistare il secondo Titolo Italiano in due diverse categorie di peso. Alessio Furlan, piemontese, attuale campione, per la seconda volta vuole difendere il suo titolo nazionale.

Di assoluto rilievo i sette incontri che vanno a comporre la manifestazione: per gli italiani, assisteremo al rientro del gigante Paolo Vidoz, il welter Michele Orlando - in preparazione della semifinale per il titolo d’Europa - e la giovane speranza Alex Celotto.

A livello Internazionale spiccano i due pesi Medi Jr tedeschi Alexander Sipos e Alexander Abraham, presenti alla manifestazione grazie all’esclusivo accordo di cooperazione fra la Boxe Loreni e l’organizzazione tedesca Sauerland Event, una fra le più importanti d’Europa.

Poi ci sarà Leonard Bundu, ex olimpionico e nazionale plurimedagliato da dilettante che da poco ha intrapreso la via del professionismo con un bruciante il suo esordio: vittoria per KO alla prima ripresa.

I volontari del Patronato San Vincenzo di Bergamo e del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato di Bergamo parteciperanno alla manifestzione per raccogliere fondi destinati alla costruzione di un pozzo d’acqua in Bolivia e per l’Associazione donatori di midollo osseo, sezione di Bergamo.

L’elenco completo dei match

Pesi Medi Jr

Alessio Furlan vs Luca Messi (match valido per il titolo Italiano)

Alexander Sipos (Germania) vs Virgil Meleg (Romania)

Alexander Abraham (Armenia) vs Sylvain Gomis (Francia)

Pesi Welter

Michele Orlando (Italia) vs Kàroli Domokos (Ungheria)

Leonard Bundu (Italia) vs Ferenc Olàh (Ungheria)

Pesi Super Medi

Alex Celotto (Italia) vs Mihàly Kràkti (Ungheria)

Giulian Ilie (Romania) vs Ivica Cukusic (Croazia)

Pesi Massimi

Paolo Vidoz (Italia) vs Mendagua Kulikauskas (Lituania)

La scaletta ufficiale con l’ordine definitivo dei match verrà decisa al "peso" dei pugili

Maggiori informazioni su: www.bergamoboxe.com

(12/04/2005)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags