Grande trionfo Ferrari in Australia
Vettel è primo, Mercedes sul podio

La Ferrari guidata da Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio d’Australia, prima gara della stagione 2017 di Formula 1.

Sul circuito semi-cittadino dell’Albert Park di Melbourne, il pilota tedesco della casa di Maranello ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.«Questa è per noi, grande Ferrari, grazie ragazzi» è l’esultanza in italiano del pilota tedesco alla fine della gara, rivolto al team del Cavallino.

Quarta posizione per l’altra Rossa di Kimi Raikkonen. Chiude al quinto posto la Red Bull di Verstappen davanti alla Williams di Massa e alla Force India di Perez. Ottava posizione per la Toro Rosso di Sainz. Dopo 6 anni di assenza l’Italia rivede un suo driver passare sotto la bandiera a scacchi di un Gp della massima serie: il pilota della Sauber Antonio Giovinazzi ha chiuso al dodicesimo posto il primo Gran Premio della sua carriera in Formula 1.

La Ferrari non vinceva un Gran Premio di Formula 1 dal 20 settembre 2015 quando sul circuito di Singapore Sebastian Vettel vinse la sua terza gara al volante della Rossa. Nel 2016 la Rossa non aveva vinto nessun Gran Premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA