I tifosi chiedono al Papu Gomez di restare
Coro a Rovetta dopo il gol in amichevole

L’Atalanta riparte nel nome di Papu Gomez. Nella buona e nella cattiva è sempre l’esterno sinistro nerazzurro il protagonista di questa prima parte di stagione 2016/2017, timbrando il cartellino per primo e dando il via alla goleada con la Rappresentativa Valseriana di mister Radici.

In attesa degli sviluppi della telenovela Gomez-Milan, ecco il coro dei tifosi dalla tribuna del Marinoni di Rovetta piena, che chiede al Papu di restare a gran voce, prima della traversa colpita e del gol del vantaggio. Due tempi da 30 e uno da 20 per l’esordio dei nerazzurri, a ritmo lento dopo i carichi delle prime giornate d’allenamento, con il possente Petagna prima punta, Papu a sinistra e Kurtic a destra. E’ un primo assaggio di 3-4-3, che si ripeterà anche nei restanti tempi. Nella seconda frazione vediamo in campo un’altra Atalanta, guidata dagli ottimi duetti tra Paloschi e D’Alessandro. Si parte con il gol dell’attaccante bergamasco fresco d’arrivo alla corte di Gasperini, rapace d’area in rete alla prima palla toccata. Un minuto dopo triplica D’Alessandro, su assist dello stesso Paloschi: l’ex esterno romanista va a segno anche al 20’ su assist ancora di Paloschi. C’è gloria anche per Masiello di sinistro sugli sviluppi di un corner all’11’, per Monachello su assist di Freluer al 17’, dello stesso svizzero in spaccata su cross di Monachello al 22’, e il gol della bandiera di Confalonieri per la Valle Seriana al 28’. Alla presenza dell’ad della società Luca Percassi, mister Gasperini, applaudito dai tifosi all’inizio del match, ha fatto concludere l’amichevole con una sfida in famiglia tra le due formazioni atalantine, conclusa sullo 0-0. Da segnalare l’uscita dal campo per infortunio di Cigarini al 10’, dopo un contrasto al limite dell’area con Gagliardini.

Atalanta - Rappresentativa Val Seriana 7-1

Reti: 29’pt Papu Gomez, 7’ st Paloschi, 8’ st, 20’ st D’Alessandro, 11’ st Masiello, 17’ st Monachello, 22’ st Freuler, 28’ st Confalonieri.

Atalanta: Sportiello, Raimondi, Stendardo, Djimsiti; Conti, Carmona, Gagliardini, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez. All. Gasperini.

Atalanta: Bassi; Maiello, Toloi, Caldara; Freuler, Kessie, Cigarini, Dramè; D’Alessandro, Paloschi, Monachello. All. Gasperini.

Rappresentativa Valseriana: Bogazzi, Birolini, Gotti, Bergamelli, Caccia, D’Agostino, Pulcini, Piccinini, Uccelli, Legrenzi, Borlini. A disp. Tanghetti, Acerbis, Carrara, Imberti, Pietta, Bosio, Colombi, Vigani, Piccinini, Carobbio, Confalonieri, Mismetti. All. Radici.

Atalanta A-Atalanta B

Atalanta nerazzurra: Bassi; Maiello, Toloi, Dramè; Freuler, Kessie, Cigarini, Brivio; D’Alessandro, Paloschi, Monachello.

Atalanta Biancazzurra: Sportiello, Caldara, Stendardo, Djimsiti; Conti, Carmona, Gagliardini, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA