I top e flop del calcio provinciale Brutto weekend per le bergamasche

I top e flop del calcio provinciale
Brutto weekend per le bergamasche

Brutto week end per le formazioni orobiche più prestigiose del calcio provinciale. Maluccio l’Atalanta a Frosinone, è notte fonda per l’AlbinoLeffe in Lega Pro dopo il 3-0 interno subito dal Pordenone

Anche in Serie D il bilancio non è entusiasmante. La squadra del momento è il Lemine di mister Drago, che vola al comando del girone C di Promozione. Ecco i top e i flop della giornata di calcio provinciale bergamasco.


SERIE D
Colpi salvezza importanti per MapelloBonate, nel derby del sabato contro il Pontisola (2-1), e Caravaggio sul fanalino Sondrio (2-0), mentre per le altre è stato un week end complicato. Perde nel finale la Grumellese contro la capolista Piacenza (2-1), mentre la Virtus Bergamo cade tra le mura amiche con la Varesina (1-0). Male anche il Ciserano, battuto in casa dalla Pergolettese (3-1).


ECCELENZA:
+ PUNTI SALVEZZA: Che colpo per la Ghisalbese, che ha la meglio in casa sul Vobarno (2-1), squadra in lotta per le posizioni playoff e guadagna tre punti chiave in ottica salvezza.
- OCCASIONE PERSA: Il fanalino Forza e Costanza viene sconfitto in casa dal Villongo Sarnico (3-1) e manca l’occasione di provare ad avvicinarsi alle dirette concorrenti. Ora si fa davvero dura.


PROMOZIONE:
+ LEMINE SOGNA: Vittoria per 3-0 a Casazza e primo posto realtà, insieme alla Pradalunghese, per gli uomini di Drago: sarà una lunga battaglia, visto il clamoroso equilibrio del girone, con 5 squadre in 2 punti.
- BOTTA PAGAZZANO: Quattro reti in casa della Pontirolese possono essere una mazzata dalla quale risulta difficile riprendersi: occasione persa per avvicinarsi nuvamente alla zona playoff.

PRIMA CATEGORIA:
+ SARNICO C’E: Un gol nel finale di Forlani, al secondo di giornata, regala ai ragazzi di Brignoli tre punti fondamentali in ottica primo posto, ora distante solo due punti.
- SCACCO AL RE: Prima sconfitta stagionale per la capolista Fiorente Colognola contro il Fornovo San Giovanni (2-1). Fortunata la formazione di Castellani: alle sue spalle non vince nessuno.

SECONDA CATEGORIA:
+ MOMENTO TRIBULINA: Grande momento dei ragazzi di Brignoli, che continuano la loro serie positiva imponendosi sul campo dell’Albano (2-0) e insediandosi al 2° posto in classifica.
- CALO ARES: Momento no per la formazione di mister Galimberti, battuta nel derby cittadino dal Loreto (2-1) e ora in piena lotta playout. Vietato sbagliare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA