Il Barcellona chiede Albertini all’Atalanta

Lettura meno di un minuto.

Nuovo obiettivo di mercato per il Barcellona, che per rinforzare il centrocampo guarda sempre con attenzione al nostro campionato. Demetrio Albertini, mediano dell’Atalanta, è la pedina richiesta da Frankie Rijkaard, al presidente Joan Laporta.

Scartata quindi l’ipotesi di ingaggiare Alessio Tacchinardi, perchè la Juventus lo darebbe solo in prestito e i catalani lo vorrebbero a titolo definitivo, i catalani puntano l’ex rossonero, compagno di squadra di Rijkaard nel Milan di Arrigo Sacchi. Resta ora da vedere se l`Atalanta accetterà di privarsi del suo carismatico leader di centrocampo.

CHI E’ ALBERTINI - Demetrio Albertini è nato a Besana Brianza il 23 agosto 1971, è cresciuto nel vivaio del Milan, ha giocato un anno a Padova e poi 13 stagioni con i rossoneri, totalizzando 293 presenze in serie A e segnando 21 reti. Quando l’ha fatto esordire a San Siro l’allora allenatore Fabio Capello ha detto: «Oggi ho rivisto la luce di Gianni Rivera». In carriera 13 trofei Albertini in carriera ha vinto 12 trofei con il Milan (cinque gli scudetti) e uno, la Coppa Italia, lo scorso anno con la Lazio. Lasciato il Milan il regista brianzolo ha giocato un campionato in Spagna con l’Atletico Madrid, un anno con la Lazio e dal luglio scorso è arrivato a Bergamo, firmando un contratto biennale.

(18/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA