Il Barcellona chiede Albertini all’Atalanta

Nuovo obiettivo di mercato per il Barcellona, che per rinforzare il centrocampo guarda sempre con attenzione al nostro campionato. Demetrio Albertini, mediano dell’Atalanta, è la pedina richiesta da Frankie Rijkaard, al presidente Joan Laporta.

Scartata quindi l’ipotesi di ingaggiare Alessio Tacchinardi, perchè la Juventus lo darebbe solo in prestito e i catalani lo vorrebbero a titolo definitivo, i catalani puntano l’ex rossonero, compagno di squadra di Rijkaard nel Milan di Arrigo Sacchi. Resta ora da vedere se l`Atalanta accetterà di privarsi del suo carismatico leader di centrocampo.

CHI E’ ALBERTINI - Demetrio Albertini è nato a Besana Brianza il 23 agosto 1971, è cresciuto nel vivaio del Milan, ha giocato un anno a Padova e poi 13 stagioni con i rossoneri, totalizzando 293 presenze in serie A e segnando 21 reti. Quando l’ha fatto esordire a San Siro l’allora allenatore Fabio Capello ha detto: «Oggi ho rivisto la luce di Gianni Rivera». In carriera 13 trofei Albertini in carriera ha vinto 12 trofei con il Milan (cinque gli scudetti) e uno, la Coppa Italia, lo scorso anno con la Lazio. Lasciato il Milan il regista brianzolo ha giocato un campionato in Spagna con l’Atletico Madrid, un anno con la Lazio e dal luglio scorso è arrivato a Bergamo, firmando un contratto biennale.

(18/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA