Il Giro d'Italia presenta
la tappa bergamasca

Il Giro d’Italia torna per il terzo anno consecutivo in provincia di Bergamo e, come di consueto, il benvenuto alla corsa rosa parte un mese prima. Infatti il gruppo di organizzatori che fanno capo a Promoeventi Sport, associazione responsabile del Comitato Tappa, presenterà la frazione ciclistica del Giro del Centenario in occasione di una serata a cui tutti gli appassionati di ciclismo potranno partecipare. L’incontro è fissato per martedì 14 aprile alle 20 al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

«Vogliamo stupire ancora una volta il pubblico bergamasco amante delle due ruote - commenta Giovanni Bettineschi, presidente di Promoeventi Sport - con una serata dove metteremo al centro del palco la nostra passione: il ciclismo». Sarà una parata di campioni, ovviamente bergamaschi, a partire da Felice Gimondi che nel comitato tappa ricopre il ruolo di Presidente Onorario.  0171Felice non si è limitato a prestare il proprio nome in queste ultime tappe organizzate a Bergamo - prosegue Bettineschi -, ma ha contributo a sviluppare e consolidare i rapporti con RCS Sport».

Ma nel team Promoeventi Sport anche le altre due maglie rosa bergamasche, ovvero Ivan Gotti e Paolo Savoldelli, che insieme a tanti altri ex professionisti sono stati coinvolti nell’organizzazione della tappa. «Abbiamo raccolto l’entusiastica disponibilità di circa 20 ex professionisti su strada della nostra terra - aggiunge Bettineschi -: tutti loro hanno un ruolo e un compito nell’organizzazione della tappa, e il loro coinvolgimento ci riempie di gioia e soddisfazione».

Sarà l'occasione anche per presentare tutte le iniziative collaterali curate dal Comitato Tappa e per un momento di spettacolo con il comico-cabarettista Sefano Chiodaroli, il tutto coordinato e presentato da Simona Befani e Davide Cassani. Tanti campioni orobici, ma l’ospite d’onore della serata sarà Angelo Zomegnan, il patron del Giro d’Italia, che da giornalista della Gazzetta dello Sport, ha raccolto la gestione della corsa rosa rilanciandola con grande successo.
«Abbiamo chiesto a Zomegnan di partecipare alla nostra serata - conclude Bettineschi - per ringraziare colui che ci ha sempre dato massima fiducia in tutte le quattro edizioni che abbiamo organizzato».

La serata è gratuita e aperta al pubblico: al termine dell’incontro Promoeventi Sport offrirà un rinfresco con prodotti tipici della bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA