Il goal più bello del mondo è brasiliano
Ma Florenzi conquista il secondo posto

È’ di Wendell Lira il gol più bello del 2015. Il romanista premiato per la rete spettacolare al Barcellona.

È’ di Wendell Lira il gol più bello del 2015. Il brasiliano è stato premiato a Zurigo, nel corso del «Fifa Ballon d’Or Gala», col «Puskas Award» per la splendida rovesciata in Atletico Goianiense-Goianesia dell’11 marzo scorso, nel campionato goiano. Lira ha battuto la concorrenza di Alessandro Florenzi, in corsa grazie al gol da centrocampo al Barcellona che ha fatto impazzire di gioia i tifosi della Roma nella gara di Champions League giocata all’Olimpico lo scorso 16 settembre, e Lionel Messi, candidato per come ha mandato in tilt la difesa dell’Athletic Bilbao in coppa del Re lo scorso 30 maggio.

Nell’iniziale lista dei 10 gol candidati c’erano anche David Ball (29/03, Fleetwood-Preston, League 1), Gonzalo Castro (12/04, Real Sociedad-Deportivo de la Coruna, Liga), Carli Lloyd (05/07 Usa-Giappone, Mondiali femminili), Philippe Mexes (25/07 Milan-Inter, amichevole), Marcel Ndjeng (13/07 Paderborn-Bolton Wanderers, amichevole), Esteban Ramirez (02/11/2014, Herediano-Deportivo Saprissa, Primera Division Costa Rica) e Carlos Tevez (09/11/2014, Juventus-Parma, Serie A).

«È un sogno essere qui a Zurigo per questa cerimonia - ha detto Florenzi una volta atterrato in Svizzera - Essere qui in mezzo a Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e tanti altri campioni anche del passato è una cosa che mi inorgoglisce e mi rende veramente felice. Cerco di godermi questo momento e l’evento con grande tranquillità». E sul gol al Barcellona ha aggiunto: «mi ha fatto conoscere soprattutto in ambito internazionale e per me questo è davvero importante. Sono veramente contento di questo. Speriamo che non sia l’unico gol di questo tipo che farò in carriera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA