Il grande ciclismo juniores a Vertova
per la Due Giorni Internazionale

Parata di campioncini delle due ruote sabato e domenica con la 46ª edizione della 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova: in Val Seriana convergeranno circa 200 atleti di dodici nazioni fra squadre di club e nazionali, per un totale di 40 formazioni .

Parata di campioni, a cominciare dall’austriaco Felix Gall, il campione del mondo juniores a cui gli organizzatori dell’Uc San Marco Vertova hanno riservato il dorsale numero uno. Cercheranno di rendergli la vita dura anche gli atleti delle sei formazioni bergamasche al via (Lvf, Cene, Giorgi, Almenno, Trevigliese, Massì).

Si comincia sabato 27 agosto con il 20° Trofeo Comune di Vertova - 15° Memorial Pietro Merelli: partenza alle 14 a Vertova da via Don B. Ferrari dove, dopo otto giri del classico circuito con un tratto di pavé, è posto anche lo striscione d’arrivo. Percorso da 81,200 chilometri.

Domenica 28 agosto i corridori si contenderanno invece il 46° Trofeo Emilio Paganessi: partenza alle 9 sempre da via Ferrari a Vertova e classico arrivo alla Marmi Paganessi per un totale di 134 chilometri con la salita di Casnigo (quest’anno da percorrere cinque volte e non tre come negli anni passati) destinata a fare la selezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA