Inizia oggi l’avventura della Foppapedretti 2003/04

Inizia oggi l’avventura della Foppapedretti 2003/04Inizia ufficialmente oggi l’avventura della Radio 105 Foppapedretti edizione 2003/2004. Stamattina si sono presentate nella sede di via Albricci le sei atlete che si metteranno a disposizione dello staff tecnico capitanato da Gianni Caprara.

Maja Poljak, Jenny Barazza e Manuela Secolo, nuovi acquisti, si affiancheranno alle «veterane» Giorgia Baldelli, Liouba Kilic e Katarzyna Gujska. Il sestetto ha dato inizio alle fatiche stagionali alla palestra del Centro Sportpiù di Bergamo con una seduta pesi e si è poi ritrovato alle 17 al Palazzetto dello Sport per il primo allenamento nell’impianto comunale.

Sedute pesi, tecnica e sedute atletiche si alterneranno per l’intera settimana in palestra, al Palasport e presso il Campo CONI: doppio appuntamento martedì, giovedì e venerdì, unica seduta pomeridiana nella giornata di mercoledì. Gianni Caprara e il suo secondo Marco Breviglieri concederanno poi due giornate di riposo nel corso del week end, per poi riprendere il consueto lavoro nel corso della prossima settimana.

In un clima da primo giorno di scuola le rossoblu sono state accolte dalla dirigenza del Volley Bergamo, hanno ascoltato le parole del team manager Osvaldo Grumelli e del tecnico Caprara e si sono mostrate ansiose di vestire i nuovi colori.

«Lavoreremo in maniera analitica - ha sottolineato Caprara - e cureremo i fondamentali individuali per un paio di settimane. Purtroppo saremo costretti a lavorare con un organico ridotto per qualche tempo e vedremo di lavorare individualmente dal punto di vista tecnico. Abbiamo comunque la fortuna di avere tutti i ruoli coperti e potremo così allestire una squadra già a partire da oggi. Aspettiamo, invece, entro pochi giorni l’arrivo del libero cinese Yan Li».

(25/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA