Juniores: a Caneschi la Tre Giorni

Tiozzo, Gorato, Gusmeroli e il bergamasco Di Corrado hanno fatto l’impossibile nell’ultima fase della 3 Giorni Orobica per ribaltare la situazione, ma l’attenta guardia montata dai ragazzi dell’Arianna Rimor ha parato brillantemente le bordate e consentito all’aretino Lorenzo Caneschi, vincitore sabato a Valsecca, di confermarsi leader della corsa a tappe per juniores.

L’alternarsi delle azioni messe in atto nel finale ha tenuto con il fiato sospeso; nel volgere di una ventina di minuti la maglia è passata virtualmente sulle spalle del veneto Tiozzo e del valtellinese Gusmeroli. Vicini al colpo clamoroso sono stati anche Di Corrado (Verdellese-Cibimetal), che ha confermato quanto di positivo si è scritto di lui in questi giorni, e l’indomito Gorato. Soltanto che il 18enne di Arezzo, diretto dall’ex professionista Primo Mori, ha risposto da par suo; gli hanno dato man forte quando si è manifestata la necessità i compagni di scuderia Borchi, che ha concluso al secondo posto in classifica generale, e il generoso Becucci.

CLASSIFICA FINALE: 1. Lorenzo CANESCHI (Arianna, Toscana) km 375,7 in 9h08’21", media 41,108; 2. Stefano Borchi (Arianna) a 6"; 3. Marcello Franzini (Trevigliese) 10"; 4. Filippo Gusmeroli (Cene-Gerbi) 11"; 5. Maurizio Gorato (Bareggese) 21".

(17/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA