Lunedì 23 Giugno 2014

Juniores, Plebani fa il pieno di titoli

Dopo il regionale, è campione italiano

L’arrivo di Plebani a braccia alzateFoto Rodella

Numero uno alla partenza e numero uno sul traguardo di San Paolo d’Argon: il bergamasco Davide Plebani (è nato a Sarnico nel 1996), corridore del Team Lvf Valve Solutions in forza alla rappresentativa lombarda ha vinto il Campionato italiano strada juniores davanti al toscano Massimiliano Susini (New-Project Team) e all’umbro Michele Corradini (Uc Petrignano). Quarto il generoso emiliano Lorenzo Fortunato (Work Service San Lazzaro), che anticipa di 2” il toscano Vincenzo Albanese (G.S.Stabbia Ciclismo).

Plebani si è imposto al termine di una gara impegnativa e selettiva, in continua evoluzione, vinta grazie alla condizione fisica ma anche alla capacità di saper leggere la corsa. Questa edizione del Campionato italiano juniores strada porta la gioia della vittoria in casa della società organizzatrice Team 2003 e di LVF Valve Solutions che festeggià così 30 anni di attività.

Plebani si veste dunque con il tricolore in questa stagione che lo aveva già visto trionfare nel Campionato regionale e nel Campionato regionale studentesco. Per lui quella di domenica è la 5ª vittoria stagionale. Per il Team Lvf invece si tratta della 7ª vittoria stagionale, le altre due erano giunte con Alessandro Bresciani.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 23 giugno

© riproduzione riservata