Juve, poker all’Atalanta

Poker della Juventus sul campo dell’Atalanta, con i nerazzurri costretti alla terza sconfitta consecutiva in campionato. Che fosse una partita segnata lo si è visto fin dal primo minuto: i bianconeri sono passati in vantaggio proprio all’1’ con un bel gol di Legrottaglie.

Un colpo che l’Atalanta ha assorbito male, tanto che al 6’ del primo tempo la Juventus ha subito raddoppiato con Del Piero, autore di una tripletta. Suoi sono stati anche gli altri gol della Juve, al 34’ del primo tempo e al 20’ della ripresa.


Il primo gol è arrivato su punizione battuta da Del Piero: Legrottaglie di testa è riuscito ad anticipare tutti e a segnare. Il secondo da un cross dalla destra di Camoranesi: Trezeguet ha optato per far da sponda di testa per Del Piero, che di sinistro è riuscito a girare in rete. Il terzo è invece maturato da un assist preciso di Zanetti che ha lanciato Del Piero sul filo del fuorigioco: il capitano bianconero non ha avuto problemi a battere Coppola. L’ultimo su un lancio di Trezeguet che ha messo ancora Del Piero davanti a Coppola. 

Il tabellino
Atalanta (4-4-2): F. Coppola; Rivalta, Carrozzieri, T. Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto, Tissone, Guarente (26’ st De Ascentis), Langella (1’ st Padoin); Floccari, Paolucci (1’ st Marconi). A disp. Ivan, Fissore, Pellegrino, S. Inzaghi. All. Del Neri 
Juventus (4-4-2):
Buffon; Grygera, Legrottaglie, Stendardo, Molinaro; Camoranesi (26’ st Marchionni), Nocerino, C. Zanetti (16’ st Tiago), Nedved; Del Piero (32’ st Palladino), Trezeguet. A disp. Belardi, Birindelli, Zebina, Salihamidzic. All. Ranieri

Arbitro: Trefoloni di Siena
Marcatori: 1’ pt Legrottaglie, 6’ pt, 43’ pt e 20’ st Del Piero
Note: ammoniti Langella, Molinaro, Bellini, Carrozzieri, Legrottaglie.
Recupero 1’ pt, 0’ st.
Spettatori 25.000 circa.

(20/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA