Juventus a un passo da Higuain
Pagherà la clausola di 94,7 milioni

Juventus a un passo da Gonzalo Higuain. Venerdì 22 luglio l’attaccante argentino del Napoli - secondo quanto affermato da Sky Sport e confrmato dallo spagnolo Marca» - avrebbe sostenuto a Madrid le visite mediche per il club bianconero, che si sarebbe quindi deciso a versare ai partenopei la clausola rescissoria di 94,7 milioni di euro.

In Spagna il «Pipita» avrebbe anche incontrato Marotta e Paratici per discutere il suo contratto. Si parla di un quadriennale da 7,5 miliobi di euro all’anno. Prudente la Juve che, contattata dall’Ansa, «non conferma» l’operazione. Si attende ora la mossa ufficiale del club bianconero che deve «soltanto» pagare la clausola rescissoria, in questo caso il Napoli non potrebbe trattenere in nessun modo il suo centravanti che nello scorso campionato ha segnato addirittura 36 reti fissando il nuovo record di marcature in una stagione in serie A.

Per un giocatore che arriva, c’è un giocatore in partenza. Sembra infatti ormai scontata la cessione di Pogba al Manchester United per una cifra superiore ai cento milioni di euro e anche questo sarebbe un record, visto che finora il giocatore più pagato in assoluto è stato Bale ceduto dal Tottenham al Real Madrid per cento milioni. Ma anche senza Pogba la Juventus sta formando uno squadrone che darà l’assalto alla Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA