Karate Master Rapid Cbl protagonista:
28 candidati al passaggio di Dan

Domenica 5 giugno si svolgeranno i propedeutici 2011 relativi all'Esame federale Fijkam per gli aspiranti cinture nere e il Karate Master Rapid Cbl, come al solito, terrà alto il nome della provincia di Bergamo presentando ben 28 aspiranti.

Domenica 5 giugno si svolgeranno i propedeutici 2011 relativi all'Esame federale Fijkam per gli aspiranti cinture nere e il Karate Master Rapid Cbl, come al solito, terrà alto il nome della provincia di Bergamo presentando ben 28 aspiranti.

I candidati all'esame di 1° Dan saranno: Simone Albertinelli, Marta Balduzzi, Marco Bertoletetti, Diego Cominassi, Deborah Contessi, Noemi Contessi, Daniele Faustini, Nicola Febbrari, Amanda Gabossi, Giuseppe Massarelli, Giuseppe Molisina, Franco Montanelli, Marcello Morelli, Sara Passarella, Francesca Quetti, Pietro Quetti, Vania Ravasio, Giuseppe Spadafora, Davide Terzi, Hilary Zanardini, Luca Zenti e Julian Visinoni.

Per il 2° Dan ci saranno: Paolo Alfieri, Graziano Toninelli, Claudia Bonzi, Giulia Cotti Piccinelli e Monica Gelfi. Per il 3° Dan si presenterà il tecnico Davide Cominetti, il quale in quanto insegnante dovrà anche presentare una tesi sugli aspetti educativi della disciplina.

Grande la soddisfazione per il Karate Cbl, sodalizio che negli ultimi anni è riuscito ad ottenere con continuità riconoscimenti agonistici e promozionali rilevanti in una disciplina emergente dai notevoli contenuti formativi ed educativi.

È importante segnalare un altro dato eclatante, durante il 2011 fsono stati ben 6 gli atleti bergamaschi del Karate Master Rapid Cbl che hanno raggiunta il grado di cintura nera grazie a meriti agonistici: Pierpaolo Bonalda, Alessandro Tomasoni, Janet Allioni, Sveva Delvecchio, Omar Poetini e Serena Peluchetti.

Il gruppo di atleti della Master Rapid Cbl per l'occasione sarà accompagnato dal direttore tecnico Francesco Maffolini che avrà l'onore di essere docente per gli aspiranti 1° Dan, normalmente il gruppo più numeroso. Veramente ammirevole lo sforzo promozionale del Karate Master Rapid che ad ogni edizione migliora il livello tecnico approfittando di un gruppo di adulti amatori che ha oramai raggiunto le 200 unità.

L'11 settembre ci sarà l'esame finale regionale. La cintura nera come inizio, non come punto d'arrivo, tutto questo viene simboleggiato in palestra il lunedì successivo all'esame con la consueta e tradizionale vestizione della «cintura bianca» del maestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA