Kilic, menisco operato: fra venti giorni in campo Intanto la Foppa pensa a Istanbul

Liouba Kilic è stata dimessa ieri mattina dall’Ospedale di Romano di Lombardia, dove è stata sottoposta ad artroscopia dal dottor Fabrizio Caroli che è intervenuto sulla lesione al menisco del ginocchio destro. La giocatrice dovrà restare a riposo fino a venerdì, quindi potrà iniziare il lavoro di riabilitazione con allenamenti differenziati. Lo staff medico del Volley Bergamo prevede che possa tornare a giocare tra quindici o al massimo venti giorni, se non sorgeranno complicazioni. Una notizia che tranquillizza tecnici, dirigenti e tifosi, che potranno rivedere Liouba in campo in tempi brevi.Il pensiero della Radio 105 Foppapedretti è ora però rivolto alla Indesit European Champions League, che la vedrà in campo oggi alle 18 italiane per la gara di ritorno dei Quarti di Finale con la formazione del Besiktas Istanbul, battuta a Treviglio la scorsa settimana con il punteggio di tre a zero.

Quello di oggi sarà l’ultimo ostacolo da superare per raggiungere la Final Four di Tenerife del 19 e 20 marzo. Le rossoblù hanno raggiunto Istanbul ieri mattina e in serata effettueranno il primo allenamento sul campo di gioco del Palasport Haldun Alagas che le ospiterà oggi.

Al gruppo delle atlete mancherà dunque la sola Kilic: insieme ai tecnici Caprara, Breviglieri e Simoncelli, al fisioterapista Ferrenti e ai dirigenti Veneziani e Grumelli è infatti partita anche Francesca Piccinini, che torna a disposizione dell’allenatore dopo l’infortunio muscolare che l’aveva bloccata la scorsa settimana dopo la Final Four di Coppa Italia.

Dirigeranno l’incontro l’arbitro israeliano Pini Shafir e il bulgaro Andrey Milev. RAISport Satellite proporrà la differita del match a partire dalle 19.30. www.volleybergamo.it seguirà invece la gara in diretta: i tifosi potranno tenersi aggiornati sull’andamento della partita dalla pagina del Tabellone Elettronico.

(16/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA