La Colognese conquista la finale: un passo verso la D

La Colognese ha fatto un altro passo verso la serie D. Purtroppo non è ancora quello decisivo: ha conquistato la finale nazionale di Coppa Italia di Eccellenza espugnando il campo della Nova Colligiana dopo aver già vinto l’andata per 2-0; dall’altra parte della penisola, però, è arrivata la notizia dell’eliminazione del Campobasso, a cui bastava non perdere e che invece è stato battuto dal Real Altamura per 1-0. Se fossero passati i molisani, vincitori del loro campionato e dunque già promossi, il club gialloverde si sarebbe trovato già ieri sera in serie D: invece, per salire di categoria Corna e compagni dovranno ora conquistare la Coppa nella sfida finale di mercoledì prossimo, quando, allo stadio Flaminio di Roma, se la vedranno dunque con questi insidiosi baresi.

Il tabellino

NOVA COLLIGIANA-COLOGNESE 0-1

RETE: 40’ st

NOVA COLLIGIANA: Frasca, Mortara, Maggio, Boella (20’ st Roveta), Carbone, Larivera, Meda (1’ st Gallipoli), Pilato, Cugnasco, Tallone, Gallo (8’ st Corbellini). All. Benzi.

COLOGNESE: Locatelli, Cortinovis, Maffi (20’ st Ubbiali), Baretti, Corna, Maffioletti, Belotti (9’ st G.Pesenti), Vezzoli, Rigamonti, Bosetti, I. Pesenti (41’ st Mor Stabilini). All. Cefis.

ARBITRO: Stefanini di Livorno.

(04/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA