La figlia d’arte Marika Savoldelli a caccia
di un bel piazzamento ai Mondiali junior

Snowboardcross La 19enne clusonese Marika Savoldelli sarà in pista giovedì 30 marzo a Veysonnaz, in Svizzera, per i Campionati mondiali junior di snowboardcross: difficile centrare una medaglia ma mai dire mai.

Del resto Marika, figlia d’arte, papà Paolo è stato un campionissimo di ciclismo (due Giri d’Italia nel 2002 e 2005), è cresciuta nel florido vivaio dello Scalve Boarder Team che ha in Michela Moioli e Sofia Belingheri le sue esponenti più quotate e Michela è un’assoluta stella internazionale (la campionessa di Alzano ha vinto un’Olimpiade e tre Coppa del Mondo).

Si punta a un bel piazzamento

L’azzurrina ha al suo attivo due successi stagionali nelle Junior di Passo San Pellegrino il 20 febbraio e il 19 marzo. Anche se si tratta di una disciplina imprevedibile, è improbabile pensare che Marika possa salire sul podio e già un bel piazzamento sarebbe da valutare con soddisfazione, pensando alla sua crescita. «Non partiamo di certo tra i favoriti - ammette il tecnico Cristian Belingheri -. Questa però è un’opportunità preziosa per tutti i nostri giovani al via. La devono vivere come una chance da sfruttare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA