La Foppa a Jesi si gioca la Champions

La Foppapedretti è partita per Jesi, dove mercoledì 7 marzo alle 20.30 al PalaTriccoli affronta Monte Schiavo Jesi, giocandosi il diritto di accesso alla Final Four della Indesit European Champions League, in programma a Zurigo il 24 e 25 marzo, a cui sono già qualificate le padrone di casa del Volero e a cui si aggiungeranno le vincenti delle tre sfide dei Play Off a sei squadre: Jesi-Bergamo appunto, e poi Tenerife-Cannes e Amstelveen-Mosca.
La gara di una settimana fa vide le marchigiane conquistare la vittoria in cinque set; proprio per questo motivo, Fenoglio e le rossoblù dovranno ribaltare il risultato dell’andata e imporsi con un miglior quoziente set (vittoria per tre a zero o tre a uno) per strappare il passaggio del turno a Jesi; in caso di successo al tie break sarà il quoziente punti a fare la differenza e in questo momento, dopo la prima gara, Play Radio Foppapedretti si trova in vantaggio di due punti: 101-99.
Non sarà dell’incontro Jenny Barazza, infortunatasi alla caviglia sinistra proprio nel corso della prima gara con Jesi: la centrale veneta si è comunque aggregata al gruppo per restare vicina alle compagne in questa delicata trasferta. Nei prossimi giorni continuerà il lavoro differenziato per recuperare al meglio dalla distorsione e tornare presto a disposizione del tecnico.
I tifosi bergamaschi potranno vivere in diretta il derby italiano di Champions League grazie a RAISport Satellite, che trasmetterà l’incontro a partire dalle 20.30 di domani, oppure dal web, collegandosi a www.volleybergamo.it per seguire il punto a punto del Tabellone Elettronico. 
Il fischio d’inizio alla sfida tra Play Radio Foppapedretti e Monte Schiavo Jesi sarà dato dall’arbitro portoghese Avelino Azevedo e dal suo assistente, il belga Johan Callens.
Dopo il big match di Champions League, sul cammino di Play Radio Foppapedretti ci saranno due consecutivi turni casalinghi al PalaNorda: il primo valido per il Campionato Italiano, domenica 11 marzo alle 17.30, il secondo per la Coppa Italia, martedì 13 marzo alle 20.30.
L’avversaria sarà sempre la stessa: la Tena Santeramo, che, dopo la gara valida per la quattordicesima giornata della Findomestic Volley Cup, contenderà al Volley Bergamo il passaggio dai Quarti di Finale alla Final Four di Coppa Italia (a Prato, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile).
E negli Index Point sono già disponibili i biglietti per i prossimi due incontri che si disputeranno a Bergamo: per la prima sfida tra Play Radio Foppapedretti e Tena Santeramo (domenica 11 marzo) la chiusura delle vendite è fissata per giovedì 8 marzo alle 24.00, mentre per la gara di Coppa Italia (martedì 13 marzo) i tagliandi saranno in vendita fino a lunedì 12 marzo alle 24.
Tutte le indicazioni per trovare i centri vendita autorizzati su www.volleybergamo.it, nella sezione Biglietteria On Line.

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Playoffs (6 Teams)
Andata 28.02.2007 
Dinamo MOSCOW-DELA Martinus AMSTELVEEN 3-0
Ritorno 08.03.2007 ore 19.30 
DELA Martinus AMSTELVEEN-Dinamo MOSCOW
Andata 28.02.2007 
RC CANNES-Spar TENERIFE Marichal 2-3
Ritorno 08.03.2007 ore 20:00
Spar TENERIFE Marichal-RC CANNES
Andata 27.02.2007  
Foppapedretti BERGAMO-Vini Monteschiavo JESI 2-3
Ritorno 07.03.2007 ore 20.30 
Vini Monteschiavo JESI-Foppapedretti BERGAMO

(06/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA