La Foppa in campo a Zurigo per la Final Four

La Foppa in campo a Zurigo per la Final Four

Sabato 24 marzo, alle 17 (diretta tv su RAISport Satellite), Play Radio Foppapedretti torna in campo per la Final Four della Indesit European Champions League. Le rossoblu sono impegnate nella semifinale contro le atlete spagnole dello Spar Tenerife Marichal. Si gioca all’Hallenstadion di Zurigo e l’altra semifinale vedrà impegnate le padrone di casa del Voléro Zurigo contro le russe della Dinamo Mosca. Per il Volley Bergamo è la nona Final Four di Champions League. Quattro vittorie, un secondo e tre terzi posti sono il bottino conquistato finora. L’ultima apparizione della Foppa in Final Four è avvenuta lo scorso anno, a Cannes, l’ultima vittoria della Coppa l’anno precedente, a Tenerife, nel derby tutto italiano con Novara.
Le avversarie spagnole delle rossoblù - già battute dalla Foppa due volte nel corso del Pool D di qualificazione di questa stagione e avversarie in semifinale anche nell’edizione 2004/2005 vinta dal Volley Bergamo - sono approdate alla semifinale superando prima le italiane della Scavolini Pesaro e poi le francesi del Cannes nel duplice turno dei Play Off. Play Radio Foppapedretti ha invece battuto l’Azerrail Baku prima di uno scontro tutto italiano ed emozionante con la Monte Schiavo Jesi, mentre le russe si sono imposte prima sulle spagnole di Las Palmas e poi sulle olandesi dell’Amstelveen. Le padrone di casa del Voléro non hanno preso parte ai due turni di Play Off quale società ospitante e quindi qualificata di diritto alla semifinale.

GLI ARBITRI. Sono quattro gli arbitri designati dalla CEV per dirigere la Final Four di Champions League: si tratta del francese Gilles Gaupp, dell’ungherese Béla Hobor, del ceco Milan Labasta e del bulgaro Konstantin Tufektchiev.
LA TV. Tutti gli incontri della Final Four saranno trasmessi in diretta da RAISport Satellite. Si comincerà sabato alle 14 con la Semifinale che opporrà le padrone di casa del Voléro Zurigo alle russe della Dinamo Mosca; a seguire, alle 17, l’atteso appuntamento con Play Radio Foppapedretti Bergamo-Spar Tenerife Marichal. Il giorno seguente RAISport Satellite aprirà il collegamento a partire dalle 13 ora in cui è il programma la Finale per il terzo posto riservata alle deluse del giorno precedente. La Finalissima andrà invece in onda alle 16.
Uno Speciale Champions League sarà trasmesso anche da Bergamo TV: lunedì alle 22 le interviste alle protagoniste, alle 22.30 la differita del match disputato domenica. La tv satellitare Eurosport 2 trasmetterà un’ora di immagini della Final Four femminile di Champions League alle 14.00 di martedì 27 marzo e in replica alle 21 di giovedì 29 marzo. Lo stesso speciale sulla finalissima andrà in onda anche su Eurosport International alle 12 di lunedì 2 aprile e alle 9 di mercoledì 4 aprile.

(23/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA