La Foppa in Champions aspetta i sorteggi Quattro atlete convocate in Nazionale

La Radio 105 Foppapedretti, Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia, è una delle tre squadre che rappresentano l’Italia nella Champions League femminile di pallavolo. Con la Foppa ci sono anche la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, seconda classificata sia nel Campionato Italiano che in Coppa Italia, e la Scavolini Pesaro, prima classificata della Regular Season. A Vienna verrà sorteggiata la composizione dei gironi per la prima fase della Indesit European Champions League. Intanto 4 atlete della Foppa sono state convocate per la nazionale, per il Grand Prix di agosto 2006.I sorteggi sono fissati per venerdì 23 giugno alle 20, durante il Volleyball Gala. Al via della Champions si presentano quest’anno 16 squadre femminili, anziché le 12 della scorsa stagione. Si giocheranno complessivamente 10 settimane.
La Final four femminile è prevista per il 24 e il 25 marzo 2007.
Ecco l’elenco delle squadre partecipanti al sorteggio:
Austria: SVS Post SCHWECHAT
Azerbaijan: Azerrail BAKU
Croazia: HAOK Mladost ZAGABRIA
Francia: RC CANNES
Italia: Foppapedretti BERGAMO, Vini Monteschiavo JESI, Scavolini PESARO
Olanda: HCC net/Martinus AMSTELVEEN
Polonia: Calisia KALISZ, Fakro Muszynianka MUSZYNA
Russia: Dinamo MOSCA
Spagna: SPAR TENERIFE Marichal, Hotel Cantur LAS PALMAS
Svizzera: Voléro ZURIGO
Turchia: Eczacibasi ISTANBUL, Vakifbank Günes S. ISTANBUL

NAZIONALE Sono state diramate nei giorni scorsi dalla Federazione Italiana le convocazioni per il gruppo della Nazionale Italiana femminile che disputerà il Grand Prix. Saranno quattro le rappresentanti della Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Piccinini, Lo Bianco, Barazza e Ortolani. Insieme a loro ci saranno: Rinieri, Togut, Cella, Anzanello, Fiorin, Guiggi, Centoni, Dall’Igna, Ginanneschi, Luraschi, Del Core, Marulli, Arcangeli, De Gennaro e Crisanti.
L’edizione 2006 del Fivb World Grand Prix, manifestazione che scatterà nella seconda metà di agosto, si concluderà a Reggio Calabria dal 6 al 10 settembre, dopo la disputa di 9 gironi preliminari (tre per ognuna delle 12 partecipanti).

(22/06/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA