La Foppa mette le mani sulla Coppa Italia

Radio 105 Foppapedretti Bergamo batte Pallavolo Chieri 3-1 e accede alla finale di Coppa Italia Findomestic. E’ stata una partita tiratissima, che si è conclusa dopo quattro combattutissimi set (26-24; 16-25; 25-22, 30-28). Dopo la Supercoppa Italiana, conquistata proprio dalle orobiche a Cuneo lo scorso ottobre, il Volley Bergamo è vicino dunque a un nuovo trionfo, per riportare nella sala dei trofei di via Albricci la Coppa Italia che manca dalla stagione 1997/98.

La finalissima andrà in scena domenica alle 16.30 (diretta RAISport Satellite).

Il programma della due giorni di Coppa Italia in Sardegna prevede, oltre ai match, numerosi avvenimenti sportivi e non che coinvolgeranno gli appassionati di pallavolo e l’intero territorio. Tra le attività collaterali spicca il Convegno formativo dedicato all’Antidoping riservato a tutti i medici sociali delle società di pallavolo e che avrà come relatori il dottor Stefano Bellotti, Responsabile Settore Antidoping Fipav, e il dottor Sergio Cameli, medico federale.

Per i giovani è stata ideata la «Game Volley School», una competizione che coinvolgerà quattro scuole di Olbia in diverse attività sportive, ricreative e formative.

Parallelamente alla Coppa Italia delle big della Serie A1 verrà disputata dai supporters delle quattro formazioni una Coppa Italia virtuale, targata Green Vision, e giocata a colpi di LVF 2004, il videogame della Lega Pallavolo Femminile.

FINALE 3°/4° POSTO domenica 6 febbraio ore 14.00 (differita RAISport Satellite 07/02/05 ore 17.00)

FINALE 1°/2° POSTO domenica 6 febbraio ore 16.30 (diretta RAISport Satellite)

All’indomani della Final Four di Coppa Italia, il Volley Bergamo si ritufferà nell’avventura europea. Giovedì 10 febbraio alle 20.30 a Treviglio le rossoblù affronteranno infatti il Besiktas Istanbul nella gara di andata dei Play Off che danno accesso alla Fase Finale.

E proprio a proposito delle gare che assegneranno il trofeo europeo più prestigioso, sono stati ufficializzati, a mezzo del sito web della CEV, gli accoppiamenti della Final Four della Indesit European Champions League che si disputerà a Tenerife (Spagna) i prossimi 19 e 20 marzo. La Radio 105 Foppapedretti, passando il turno dei Quarti di Finale, affronterebbe in Semifinale la squadra di casa del Marichal Tenerife, qualificata di diritto quale società ospitante; il secondo accoppiamento sarà invece composto dalle vincenti degli incontri tra Sant’Orsola Asystel-Hotel Cantur Las Palmas e Racing Club de Cannes-Azerrail Baku

© RIPRODUZIONE RISERVATA