La Foppa ospita Tortolì

La Foppa torna in scena sul palcoscenico del Palazzetto dello Sport di Bergamo per la Findomestic Volley Cup: dopo il turno infrasettimanale che ha opposto la Radio 105 Foppapedretti all’Original Marines Arzano, domenica 29 gennaio alle 17.30 sarà il turno della Primaidea.com Tortolì. L’appuntamento rappresenterà la terza giornata del Girone di Ritorno del Campionato Italiano e un nuovo test in vista dei Quarti di Finale di Coppa Italia che prenderanno il via mercoledì 1 febbraio, di nuovo a Bergamo, con la Bigmat Kerakoll Chieri.
Il tecnico Marco Fenoglio conta di recuperare la centrale Paola Paggi, reduce da un attacco influenzale, e prosegue il graduale inserimento di Manuela Secolo, utilizzabile in fase di ricezione per non stimolare eccessivamente i muscoli addominali che le avevano causato lo stop forzato delle scorse gare. Jenny Barazza continua invece il lavoro differenziato (anche per lei guai ai muscoli addominali), mentre Paola Croce, comunque in campo lo scorso mercoledì con Arzano, si è sottoposta in questi giorni a terapie che le consentono il pieno recupero dalla contrattura agli obliqui del fianco destro.

Arbitri dell’incontro saranno Umberto Ravallese di Ragusa e Andrea Tomaselli di Catania.


EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE. Sono state ufficializzate dalla CEV le date in cui verranno disputati i Play Off della Indesti European Champions League. La Radio 105 Foppapedretti disputerà la gara di andata a Treviglio, mercoledì 15 febbraio alle 20.30; il match di ritorno con l’Azerrail Baku è in programma in Azerbaijan, giovedì 23 febbraio alle 18.00 locali (le 21.00 italiane).

La Quattordicesima Giornata del Campionato Italiano
domenica 29 gennaio 2006 - ore 17:30
Original Marines Arzano-Despar Perugia
Alfieri Volley Santeramo-Sant’Orsola Asystel Novara 28/1/2006 - ore 15:30 - differita Rai 3 all’interno di Sabato Sport
Radio105 Foppapedretti Bergamo-Primaidea.Com Tortolì
Bigmat Kerakoll Chieri-Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Scavolini Pesaro-Minetti Infoplus Vicenza
Megius Volley Padova-Tecnomec Europa Systems Forlì ore 18:30

La Classifica della Findomestic Volley Cup
Scavolini Pesaro 32
Radio 105 Foppapedretti Bergamo 32
Sant’Orsola Asystel Novara 32
Despar Perugia 28
Monte Schiavo Banca Marche Jesi 28
Bigmat Kerakoll Chieri 25
Minetti Infoplus Vicenza 18
Megius Volley Padova 12
Tecnomec Europa Systems Forlì 12
Alfieri Volley Santeramo 9
Original Marines Arzano 3
Primaidea.Com Tortolì 3

(27/01/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA