La Foppa piega anche Scandicci
Punteggio pieno per le rossoblù

Anche in trasferta, la Toscana si arrende alla Foppapedretti. Sì, anche a Scandicci le rossoblù fanno bottino pieno, in quattro set, sulla Savino Del Bene delle tante ex. Una sfida che lascia a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Regular Season e conferma i progressi del gruppo.

Il match inizia con Scandicci schierato con Havlickova, Adenizia, Loda, Arrighetti, Meijners, Rondon e il libero Merlo. La Foppapedretti risponde con Partenio, Popovic, Guiggi, Lo Bianco, Sylla, Skowronska e il libero Suelen. Il primo set vede due protagoniste su tutte: Suelen a difendere e Skowronska a mietere punti. L’opposto polacco chiude infatti il primo parziale con 13 punti all’attivo (12 in attacco e uno a muro). E la Foppapedretti si porta avanti.

Gennari dà il cambio a Sylla, Scandicci prova la reazione, una video check cambia le sorti dei primi punti del secondo set, sul 5 pari, e la Foppapedretti prova a allungare. Ma il match si scalda e le padrone di casa trovano in Adenizia la carica per restare attaccate alle rossoblù. Popovic e Guiggi si fanno trovare pronte alle chiamate di Lo Bianco e nel gran finale di set di Partenio la Foppapedretti si porta sul due a zero.

Si riparte con le rossoblù imprecise al servizio e le toscane decise a cambiare passo. Scandicci si spinge 11-7 e Lavarini chiama in causa Paggi. Il turno in battuta di Meijners fa male alla ricezione rossoblù e così dalla panchina ecco rientrare Sylla per Gennari, mentre Mori dà respiro a Lo Bianco. Ma non basta: uno a due e si va al quarto set.

Si riparte con il sestetto che aveva iniziato il match e Sara Loda in battuta sul fronte opposto: un turno di servizio che porta Scandicci al 4-0. E’ Skowronska a interrompere l’avanzata delle padrone di casa, Popovic trova il 5 pari. Il vantaggio della Foppapedretti arriva con l’ace di Partenio per l’8-7 e le rossoblù amministrano il risultato fino al muro di Guiggi per il 19-15 che vale lo scatto decisivo che porta al successo. Il secondo in due giornate di Campionato che ora farà ritorno al PalaNorda per una classica: la sfida tra Foppapedretti e Novara, domenica alle 17.

Savino Del Bene Scandicci-Foppapedretti Bergamo 1-3 (19-25, 17-25, 25-16, 20-25)

Savino Del Bene Scandicci: Moreno n.e., Crisanti, Zago 1, Havlickova 11, Adenizia 17, Loda 12, Merlo (L), Cruz, Giampietri, Scacchetti, Arrighetti 6, Meijners 15, Rondon 4. All. Chiappafreddo

Foppapedretti Bergamo: Mori 1, Suelen (L), Partenio 11, Popovic 10, Gennari 2, Cardullo n.e., Guiggi 8, Venturini n.e., Paggi, Lo Bianco 2, Sylla 8, Skowronska 25. All. Lavarini

Arbitri: Marco Zavater e Ilaria Vagni

Battute Vincenti: Scandicci 7, Bergamo 5

Battute Sbagliate: Scandicci 11, Bergamo 11

Muri: Scandicci 8, Bergamo 6

Errori: Scandicci 24, Bergamo 15

Durata Set: 27’, 25’, 26’, 28’

© RIPRODUZIONE RISERVATA