La Foppa prepara la nuova stagione

A una settimana dalla conclusione dell’attività agonistica, in casa Play Radio Foppapedretti si lavora per tracciare le linee guida della stagione che verrà alla caccia di Scudetto e Coppa Italia. E la Foppa della prossima stagione dovrebbe ripartire da Lo Bianco, Barazza, Poljak, Gruen, Gujska, Sorokaite e Piccinini, certe di restare. Per Paola Croce c’è una trattativa in corso. In partenza, invece, Paola Paggi, Manuela Secolo e Katarina Barun. Serena Ortolani giocherà ancora un anno in prestito. 
L’obiettivo principale della società - spiegato dal direttore generale Giovanni Panzetti - è quello di incrementare il gruppo di atlete italiane. Giocatrici italiane e giovani che diano continuità alla squadra. Probabilmente in rosa verranno inseriti due liberi e l’aorganico sarà di dodici atlete.
Intanto è già certo l’arrivo di Fiorin, che il Volley Bergamo presenterà alla stampa nel pomeriggio di martedì 19 giugno.
Volti nuovi anche nello Staff Tecnico: cambiano primo e secondo tecnico. Con Micelli ci sarà il secondo allenatore Davide Mazzanti, la scorsa stagione primo allenatore della Teodora Ravenna in B1 e già assistente di Micelli a Santeramo, Ancona e Corridonia. Andrea Simoncelli ha espresso il desiderio di rimanere nello staff di Micelli: sarà il terzo allenatore aggregato a tempo pieno alla squadra. Confermato anche Roberto Benis, l’uomo che coordina e gestisce la preparazione atletica delle giocatrici del Volley Bergamo. Resterà anche lo scoutman Bonacina.

(15/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA