La Foppa prepara la sfida di Olbia

Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Sant’Orsola Asystel Novara, Colussi Perugia e Pallavolo Chieri iniziano il conto alla rovescia: le protagoniste della Final Four di Coppa Italia Findomestic, che si terrà ad Olbia il 5 e 6 febbraio, sono infatti ormai prossime al trasferimento in Sardegna. La Radio 105 Foppapedretti si trova così protagonista nella fase finale dell’assegnazione del secondo trofeo stagionale: dopo la Supercoppa Italiana, conquistata proprio dalle orobiche a Cuneo lo scorso ottobre, il Volley Bergamo torna alla caccia di un nuovo trionfo, per riportare nella sala dei trofei di via Albricci la Coppa Italia che manca dalla stagione 1997/98.

Le rossoblù decolleranno domani mattina dall’Aeroporto di Linate alla volta di Olbia, dove, dalle 15.45 alle 17.15, sosterranno il primo allenamento sul terreno del GeoPalace, l’impianto che ospiterà le fasi finali della ventisettesima Coppa Italia. Una seduta di rifinitura è fissata alle 9 di sabato: la Semifinale le opporrà alla Pallavolo Chieri, sabato alle 15.45 (diretta RAI3), mentre la Gara 2 vedrà di fronte Perugia e Novara. La finalissima andrà in scena domenica alle 16.30 (diretta RAISport Satellite).

Il programma della due giorni di Coppa Italia in Sardegna prevede, oltre ai match, numerosi avvenimenti sportivi e non che coinvolgeranno gli appassionati di pallavolo e l’intero territorio.

Tra le attività collaterali spicca il Convegno formativo dedicato all’Antidoping riservato a tutti i medici sociali delle società di pallavolo e che avrà come relatori il dottor Stefano Bellotti, Responsabile Settore Antidoping Fipav, e il dottor Sergio Cameli, medico federale.

Per i giovani è stata ideata la «Game Volley School», una competizione che coinvolgerà quattro scuole di Olbia in diverse attività sportive, ricreative e formative.

Parallelamente alla Coppa Italia delle big della Serie A1 verrà disputata dai supporters delle quattro formazioni una Coppa Italia virtuale, targata Green Vision, e giocata a colpi di LVF 2004, il videogame della Lega Pallavolo Femminile.

Il Programma degli incontri:

SEMIFINALI

sabato 5 febbraio

ore 15.45 (diretta RAI3)

Radio 105 Foppapedretti Bergamo-Pallavolo Chieri

ore 18.30 (diretta RAISport Satellite)

Colussi Perugia-Sant’Orsola Asystel Novara

FINALE 3°/4° POSTO

domenica 6 febbraio ore 14.00 (differita RAISport Satellite 07/02/05 ore 17.00)

FINALE 1°/2° POSTO domenica 6 febbraio ore 16.30 (diretta RAISport Satellite)

All’indomani della Final Four di Coppa Italia, il Volley Bergamo si ritufferà nell’avventura europea. Giovedì 10 febbraio alle 20.30 a Treviglio le rossoblù affronteranno infatti il Besiktas Istanbul nella gara di andata dei Play Off che danno accesso alla Fase Finale.

E proprio a proposito delle gare che assegneranno il trofeo europeo più prestigioso, sono stati ufficializzati, a mezzo del sito web della CEV, gli accoppiamenti della Final Four della Indesit European Champions League che si disputerà a Tenerife (Spagna) i prossimi 19 e 20 marzo. La Radio 105 Foppapedretti, passando il turno dei Quarti di Finale, affronterebbe in Semifinale la squadra di casa del Marichal Tenerife, qualificata di diritto quale società ospitante; il secondo accoppiamento sarà invece composto dalle vincenti degli incontri tra Sant’Orsola Asystel-Hotel Cantur Las Palmas e Racing Club de Cannes-Azerrail Baku

(03/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA