Lunedì 25 Gennaio 2010

La Foppa scalda i motori
Mercoledì c'è la Coppa Italia

Dopo l’All Star Game e una domenica di tregua, la Foppapedretti torna a scaldare i motori in vista di una nuova sfida. Si tratta dalla gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia, che la vedrà protagonista mercoledì alle 20.30 al Palasport Mondolce di Urbino per affrontare la Chateau d’Ax. Sarà il primo passo nella battaglia per la conquista di un posto nella Final Four in programma a Rimini il 17 e 18 aprile.

Le rossoblù, già al lavoro lunedì mattina in sala pesi e in serata al PalaNorda, raggiungeranno le Marche nel pomeriggio di domani. Mercoledì il match di andata e subito il rientro a Bergamo per rituffarsi in una nuova sfida, quella in programma al PalaNorda domenica alle 18.00 con la Riso Scotti Pavia. Non ci sarà poi pausa per la Foppapedretti, impegnata nel ritorno di Coppa Italia a Bergamo, mercoledì 3 febbraio, nella sfida alla Despar Perugia, domenica 7 alle 20.30, e nel ritorno in scena in campo internazionale con la Champions League: sarà il PalaFacchetti di Treviglio la sede della gara di andata dei Play Off12.

La sfida con le polacche tornerà così sul palcoscenico che aveva ospitato le precedenti edizioni della competizione europea. Giovedì 11 febbraio, data scelta per l’incontro con il Muszynianka, il PalaNorda di Bergamo non sarà infatti disponibile. Ecco perché sarà necessario il trasloco. Un mese dunque ricco di spunti e di incontri, l’occasione ideale per vedere subito il neo acquisto Valentina Serena integrarsi nel gruppo. La palleggiatrice veneta, già al lavoro in palestra con il resto del gruppo, avrà certamente presto l’occasione per fare il suo debutto con la maglia rossoblù numero 4.

k.manenti

© riproduzione riservata