La Foppa torna a vincere: 1-3

L’anticipo della 19ª giornata di campionato ha riportato il sorriso e la vittoria in casa della Foppapedretti, tornata al successo a spese della Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Vittoria con il lutto nel cuore, per la scomparsa della mamma del presidente Luciano Bonetti. Le rossoblu sono riuscite a sfruttare al meglio le proprie potenzialità e a sopperire alle assenze di Gruen, Barazza e Merlo.

Schierate dal tecnico Micelli con Lo Bianco in regia, Poljak e Arrighetti al centro, il libero Croce, Piccinini e Rosner in attacco e Sorokaite a sostituire l’infortunata Gruen, avvio in rincorsa per le rossoblu, pronte a riagguantare un set che pareva prendere la strada di Sassuolo e invece strappato alle avversarie per 28-26 sotto i colpi di Piccinini e Sorokaite, all’esordio da titolare.

Sassuolo, che ha risposto con l’alzatrice Pincerato, le centrali Nucu e Plchtova, le schiacciatrici Turlea, Bosetti e Kozuch e il libero Cozzi, si è però preso il secondo parziale. Ma nel terzo set Poljak prima e Fiorin poi, entrata per dare il cambio alla polacca Rosner, hanno firmato il vantaggio con il parziale di 25-16. E il quarto set ha segnato il ritorno alla vittoria delle rossoblu, trascinate da Piccinini e Poljak, ma grazie anche al grande cuore di tutte: da Arrighetti a Sorokaite, da Lo Bianco a Fiorin e Croce, al capitano Gruen, entrata a dare il proprio contributo a muro, per finire alla giovane Camarda, efficace in ricezione.

Per il prossimo turno della Findomestic Volley Cup un appuntamento di cartello al PalaNorda di Bergamo, dove domenica 16 marzo alle 16 arriverà la Despar Perugia per dare vita alla battaglia in cui ci si contenderà il secondo posto nella classifica della Regular Season.

KERAKOLL SASSUOLO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3
(26-28, 25-18, 16-25, 20-25)

Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: Nucu 13, Vitez 4, Cozzi (L), Turlea 24, Devetag n.e., Bosetti 4, Pincerato 3, Lancellotti n.e., Kozuch 5, Havelkova n.e., Plchotova 11. All. Ferrari
Foppapedretti Bergamo: Zambelli n.e., Gruen, Croce (L), Rosner 1, Gujska n.e., Camarda, Sorokaite 11, Piccinini 24, Arrighetti 10, Lo Bianco 2, Fiorin 13, Poljak 21. All. Micelli

Arbitri: Pantaleo Coppola di Roma e Marcello Cammera di Reggio Calabria
Durata Set: 28’, 22’, 19’, 24’
Battute Vincenti: Sassuolo 1, Bergamo 4
Battute Sbagliate: Sassuolo 4, Bergamo 6
Muri: Sassuolo 11, Bergamo 14

(09/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA