La Foppapedretti si allea con Bellinzona

Tra i progetti che verranno sviluppati dalla Radio 105 Foppapedretti nel corso della prossima stagione, ha già preso forma nei giorni scorsi la collaborazione nata tra la società bergamasca e il Ticinocom Volley Bellinzona (www.ticinocom.com/volley), formazione femminile del campionato di serie A svizzero. Punti principali della collaborazione saranno il reciproco sviluppo di conoscenze tecniche e la collaborazione dei settori giovanili.

E ancora confronti tecnici fra gli propri staff, per conoscerne la metodologia di lavoro, saranno attuati dalle due società, oltre all’incontro delle atlete delle rispettive formazioni giovanili che avranno modo di sperimentare il metodo di allenamento delle pari età in realtà diverse dalla propria.

Ulteriore argomento di scambio riguarderà la possibilità di collaborazione commerciale tra gli sponsor principali: la Foppapedretti Spa e la Ticinocom potranno trovare nuove vie per espandere i propri interessi oltre i confini nazionali.

I termini dell’accordo sono stati perfezionati dal direttore generale Giovanni Panzetti e da due rappresentanti della compagine d’oltralpe: il direttore sportivo Vittorio Silacci e il responsabile marketing Michel Ferrise.

«Il Ticinocom Volley Bellinzona è onorato di poter avviare una collaborazione con la Radio105 Foppapedretti Bergamo - sono state queste le parole ufficiali della nuova Società partner del Volley Bergamo -. La pallavolo svizzera non potrà che beneficiare dall’incontro di due realtà che sono vicine geograficamente ma distanti anni luce sia nella loro espressione tecnica, che nell’organizzazione. Ci sono tre aspetti sui quali il Ticinocom Volley intende approfondire la conoscenza: lo scambio tecnico, il confronto sulle metodologie di allenamento per una pallavolo di alto livello; il confronto fra la formazione delle giovani pallavoliste per migliorare considerevolmente l’offerta dal punto di vista delle proposte di attività, in considerazione anche delle specificità del reciproco contesto; lo scambio di conoscenza tra i due clubs, tra i rispettivi sponsors e tra le due città. Siamo sicuri che le occasioni di incontro saranno estremamente fruttuose e ci permetteranno di compiere degli importanti passi in avanti per rafforzare il ruolo di partner in grado di ricambiare la fiducia riposta dalla Radio105 Foppapedretti Bergamo sul nostro club».

(23/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA