La Foppapedrettiprepara la finale

Saranno la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi a contendersi il 61° titolo di Campione d’Italia: una sfida inedita per le finali dei play off che replica quella andata in scena a Perugia per la finale di Coppa Italia nel mese di febbraio. Entrambe le formazioni arriveranno all’appuntamento, fissato per mercoledì 3 maggio a Bergamo alle 20.30, reduci da una serie di tre vittorie consecutive nelle semifinali a spese di Novara e Pesaro.

Le undici atlete saranno tutte a disposizione del tecnico Fenoglio e del suo staff dopo tre giorni di riposo concessi all’indomani della vittoria su Novara.


BIGLIETTI
I biglietti per la gara 1 sono disponibili presso i punti vendita Index (per conoscere le rivendite è sufficiente collegarsi a www.volleybergamo.it, dalla cui homepage si può accedere al link del sito IndexPoint: selezionando la città in cui si desidera effettuare l’acquisto sarà possibile conoscere tutti i punti vendita). La prevendita Index continuerà fino alle 24 di martedì 2 maggio.
Una prevendita è prevista anche presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Bergamo: mercoledì 3 maggio dalle 10.

Anche per le Finali Scudetto vengono confermati i nuovi limiti di età per biglietti omaggio e biglietti ridotti. Motivi di sicurezza e una capienza che nel corso degli anni è andata sempre più diminuendo, hanno costretto i il Volley Bergamo ad abbassare il limite d’età riservato ai bambini per l’ingresso gratuito: i bambini fino a 5 anni avranno diritto al biglietto omaggio, mentre a partire dai 6 anni fino ai 18 sarà possibile l’acquisto del biglietto ridotto per i settori non numerati (per tribuna numerata e tribuna centrale non sono mai stati previsti biglietti ridotti).

La necessità di monitorare non tanto le famiglie che regolarmente assistono agli incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti, quanto i gruppi delle società sportive con un elevato numero di bambini e un ridotto numero di adulti che possano fungere da controllo soprattutto in occasioni in cui il Palasport risulta veramente colmo in ogni suo settore, hanno spinto il Volley Bergamo a modificare la soglia d’età proprio per la sicurezza di tutti gli spettatori, cercando di diminuire la quantità di biglietti omaggio in distribuzione (che non possono essere superiori a quelli a pagamento).

Un’ulteriore modifica, già prevista in fase di campagna abbonamenti la scorsa estate, riguarda il prezzo dei biglietti di tribuna numerata, che, a partire dalle semifinali, varierà da 12 a 15 euro. Questo stesso settore verrà inoltre ampliato: tutta la zona sul lato lungo di fronte alle panchine (quella che ora contiene tribuna centrale e tribuna numerata) sarà riservata ai settori numerati.

Il calendario della Finale (3-7-10-14-18/05/06)
Gara 1 - mercoledì 03/05/2006 - ore 20.30
Radio 105 Foppapedretti Bergamo - Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Gara 2 - domenica 07/05/2006 - ore 20.45
Monte Schiavo Banca Marche Jesi - Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Gara 3 - mercoledì 10/05/2006 - ore 20.30
Radio 105 Foppapedretti Bergamo - Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Eventuale Gara 4 - domenica 14/05/2006 - ore 18.30
Monte Schiavo Banca Marche Jesi - Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Eventuale Gara 5 - giovedì 18/05/2006 - ore 20.00
Radio 105 Foppapedretti Bergamo - Monte Schiavo Banca Marche Jesi

(26/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA