La grande boxe a Scanzo
Il ritorno di Luca Marasco

Sabato sera al Palazzetto dello Sport di Scanzorosciate, è andata in scena la grande boxe organizzata dalla Boxe Caloi di via Borgo Palazzo,Bergamo.

Ad aprire le danze è stato il match della giovane promessa quattordicenne Oussama Naim,già argento nazionale giovanile, che si vede davanti un’altra piccola promessa della società di Cassano Magnago,Kevin Maida. Ottima tecnica e il match finisce con un pari. Pari anche il secondo match del debuttante Vlad Nikorych. A seguire le sconfitte dei pugili di casa Michele Marcandelli, mediomassiomo, e Diego Sonzogni, superwelter.

Belle invece le prestazioni dei vincenti Davide Amico, Abdellah Lahlou e Fabiano Zana che vince per Ko tecnico.

È la volta quindi dei due professionisti in gara e si inizia col match di Dario Morello, peso superwelter che in questa gara si presenta come peso medio per necessità avversarie. Contro il varesino Mattia Scaccia è vittoria semplice, Morello gestisce con tranquillità tutte e 6 le riprese previste e si aggiudica la gara ai punti raggiungendo la 4 vittoria consecutiva in carriera.

Sale quindi sul quadrato Luca Marasco, già 3 volte campione italiano dei pesi leggeri ma reduce da un lungo stop di 5 anni. Supportato da un grande tifo del numerosissimo pubblico presente,Marasco sale sul ring subito concentrato e deciso a vincere. È il risultato è chiaro da subito quando a metà della prima ripresa atterra l’avversario Davide Calì con un preciso gancio sinistro. Cali’ si rialza e prosegue il combattimento, vinto però brillantemente ai punti da Marasco, che con questo successo lancia un chiaro messaggio al mondo pugilistico italiano e a tutti coloro che lo davano per finito: «Sono tornato dopo un periodo difficile, che però mi ha fatto maturare come uomo e come atleta. Sono in ottima forma e riprenderò da dove ho interrotto. Sono qui e sono più carico che mai».

Per i maestri Ottavio Caloi e David Arsuffi una grandissima soddisfazione, in attesa del prossimo evento pugilistico fissato per il 12 giugno nella bellissima location del Parco della Trucca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA