La Moioli premiata in Regione
«Un esempio per i nostri giovani»

La campionessa mondiale di Snowboard protagonista nell’aula consiliare del Pirellone.

Un esempio di tenacia, di passione sportiva, di sport che nasce e cresce nel territorio lombardo per arrivare alle vette del mondo. Michela Moioli, campionessa mondiale di Snowboard Cross, è stata accolta e premiata martedì 10 maggio nell’Aula del parlamento lombardo. La cerimonia di consegna del riconoscimento ufficiale è stata aperta dal presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport, Antonio Rossi, e di diversi consiglieri regionali e assessori.

Michela Moioli, 20 anni, di Alzano Lombardo, è arrivata alla vittoria (in Spagna) dopo due terzi posti (2013 e 2015) e dopo il bronzo mondiale della passata stagione. Cattaneo ha applaudito all’impresa di Michela Moioli, prima italiana a raggiungere il traguardo iridato della categoria, evidenziando la straordinarietà dell’impresa e il valore simbolico del risultato come esempio per i tanti giovani che coltivano sport invernali sulle montagne lombarde.

Erano presenti anche il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, già allenatore di Alberto Tomba, e i consiglieri Fisi Carmelo Ghilardi e Marco Mapelli. A promuovere la consegna del riconoscimento è stata il consigliere regionale Lara Magoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA