La partitella (in sandali) di Kessie
In strada con gli amici di sempre

L’atalantino è in Costa d’Avorio per prepararsi alla Coppa d’Africa, ma non rinuncia alle sfide nei campetti polverosi di Abidjan.

Le origini non si dimenticano mai, anche se a 20 anni sei inseguito dai club di mezza Europa e la tua valutazione è dai 25 milioni di euro in su. Franck Kessie, la rivelazione del campionato (dell’Atalanta e della serie A) è tornato in Costa d’Avorio per prepararsi alla Coppa d’Africa con la sua Nazionale, tra le favorite del torneo. Ma nell’attesa di incrociare i tacchetti con le altre selezioni africane, è tornato a giocare sui campetti polverosi della sua Abidjan.

La foto che ha postato sul suo profilo Facebook lo vede con i pantaloncini numero 27 del suo connazionale, l’interista Assane Gnoukori, una maglia a strisce bianco nere del club olandese del Den Haag e un paio di sandali ai piedi. La classica tenuta di fortuna per una partitella tra amici. Perché facilmente Kessie la prossima stagione la farà in un top team della Premier League, dove i campi sono verdi più che altrove, ma le sue origini da strada non le dimentica mai. (Certo, poi magari all’Atalanta a qualcuno è venuto un mezzo colpo a vedere la foto, ma questo è un altro discorso...).

© RIPRODUZIONE RISERVATA