L’AlbinoLeffe presenta Marco Sesia
«Ora invertiamo la rotta» - video

È stato presentato nella sala stampa di Zanica il nuovo allenatore dell’AlbinoLeffe Marco Sesia, che ha preso il posto dell’esonerato David Sassarini. Insieme al neo tecnico, hanno preso parte alla conferenza il ds Aladino Valoti e il vice allenatore Riccardo Panizzo.

La prima squadra della società guidata da Gianfranco Andreoletti è penultima in classifica con 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio, con soli 9 gol fatti e ben 20 subiti. Proprio da questo vuole ripartire il neo tecnico: migliorare l’assetto difensivo e ridare entusiasmo ad un gruppo di giocatori che dovranno sopperire alle carenze tecniche con la forza dello spirito.

«Sono felice di essere in una società seria – sono prime parole del tecnico extra le altre di Canavese, Pro Vercelli e Barletta-. Piano piano, con l’aiuto di tutti dobbiamo risolvere le varie problematiche, ma conterà tornare a fare subito risultato per ridare slancio al gruppo. In primis serviranno voglia e volontà: non voglio stravolgere la squadra, devo capire cosa ho a disposizione e puntare sulla compattezza e sulla collaborazione tra i reparti. Servirà un atteggiamento equilibrato, dobbiamo invertire la rotta dei gol subiti, ma soprattutto serviranno altri valori, la voglia di correre più degli avversari e di dare tutto in campo per tornare a fare risultato. Per il mercato vedremo a suo tempo».

Per il ds Valoti il cambio dell’allenatore è ormai diventata un’abitudine, visti i precedenti con Madonna e Pala degli ultimi anni. «Ci abbiamo ragionato diverse settimane, prima di optare per il cambio: mister Sassarini era un giovane emergente, ha dato tutto e lo ringraziamo, purtroppo la sua filosofia di gioco non ha portato risultati. Sapevamo che sarebbe stato un anno zero e che avremmo trovato delle difficoltà: la squadra se la può giocare, ha bisogno di aiuto, equilibrio e compattezza e lavorare sulle motivazioni. Adesso dobbiamo concentrarci e pensare solo scontro diretto di sabato con la Pro Piacenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA