L’AlbinoLeffe può festeggiare  È la 60ª squadra di Lega Pro
L’AlbinoLeffe può festeggiare: anche nella prossima stagione giocherà in Lega Pro (Foto by Magni)

L’AlbinoLeffe può festeggiare
È la 60ª squadra di Lega Pro

Ora è sicuro: anche nella prossima stagione l’AlbinoLeffe giocherà in Lega Pro. Nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto è arrivata la sentenza del Collegio di garanzia dello sport che ha respinto il ricorso della Cavese contro il mancato ripescaggio, liberando così il sessantesimo e ultimo posto per la prossima stagione di Lega Pro. Posto che andrà a occupare l’AlbinoLeffe.

La società seriana, al secondo ripescaggio consecutivo, può quindi tirare un sospiro di sollievo: dopo che a fine luglio il ripescaggio sembrava solo una formalità, il 4 agosto la posizione dell’AlbinoLeffe era stata congelata dal Consiglio Federale della Figc in attesa del verdetto sul ricorso della Cavese. Ma dopo una settimana è arrivata l’ufficialità: niente Lega Pro per la Cavese (la cui domanda di ripescaggio era stata bocciata per irregolarità Covisoc) e seriani ancora fra i professionisti.

Il Collegio di garanzia dello sport ha inoltre bocciato anche il ricorso dell’AlbinoLeffe (ricorso presentato preventivamente dai seriani contro il mancato ripescaggio) perché ovviamente dopo la decisione sulla Cavese non sussistevano più i termini per entrare nel merito del ricorso. Ora attesa per i calendari che saranno pubblicati nella giornata di giovedì 11 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA