La Fiorentina cala il tris: 3-1 Atalanta fuori dalla Coppa Italia

La Fiorentina cala il tris: 3-1
Atalanta fuori dalla Coppa Italia

Proteste dei nerazzurri per un rigore inesistente. A metà primo tempo espulso Colantuono. Dramè esce in barella.

FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu 6; Richards 7, Rodriguez 6, Savic 6, Alonso 6; Kurtic 6.5, Borja Valero 6.5 (21’st Mati Fernandez 6), Badelj 6.5; Cuadrado 6 (31’st Diamanti sv), M.Gomez 7.5 (26’st Babacar 6), Vargas 6.5.

In panchina: Rosati, Gonzalo, Hegazi, Pasqual, Brillante, Joaquin, Lezzerini.

Allenatore: Montella 6.

ATALANTA (4-4-2): Avramov 6; Scaloni 5.5, Bellini 5, Stendardo 4.5 (1’st Biava 6), Dramè 5; Spinazzola 5.5 (25’st D’Alessandro 6), Baselli 5.5, Migliaccio 5.5, A.Gomez 6.5; Boakye 5 (16’st Rosseti 5.5), Bianchi 6.5.

In panchina: Sportiello, Frezzolini, Del Grosso, Cigarini, Molina, Carmona, Zappacosta, Moralez, Grassi.

Allenatore: Colantuono 6.

RETI: 6’ pt e 28’ pt M. Gomez, 12’ pt Cuadrado (rig.), 40’ pt Bianchi.

ARBITRO: Valeri di Roma 5.5.

NOTE: spettatori 10.000 circa. Ammoniti: Boakye, Baselli, A. Gomez, Biava, Scaloni. Espulso: 40’ st Alonso per doppia ammonizione. Angoli: 6-3 per la Fiorentina

Mario Gomez, protagonista del match

Mario Gomez, protagonista del match
(Foto by Ansa)

La Fiorentina si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia eliminando l’Atalanta all’Artemio Franchi con il risultato di 3-1.Un calcio alle polemiche, come meglio riesce ad un attaccante. Con i gol. Mario Gomez si riprende la Fiorentina, eliminando praticamente da solo l’Atalanta nella gara degli ottavi di Coppa Italia giocata al Franchi, grazie ad una doppietta e un rigore (inesistente, per la verità) procurato e trasformato da Cuadrado tra le polemiche orobiche. Viola ai quarti e incomprensioni con Montella alle spalle.

Contrasto Scaloni-Cuadrado

Contrasto Scaloni-Cuadrado
(Foto by Ansa)

L’Atalanta – già imbottita di riserve da Colantuono, che dopo 22 minuti si fa espellere per proteste – si fa piccola, sotto per 3-0 dopo neanche mezz’ora. La squadra nerazzurra era riuscita ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo con Rolando Bianchi che, sull’assist del Papu Gomez, con un tiro a giro batte Tatarusanu per l’1-3.

Montella e Colantuono

Montella e Colantuono
(Foto by Foto Ansa)

Nella ripresa l’Atalanta prova a riprendere il match ma è la Fiorentina, dopo aver ripreso a macinare, ad avvicinarsi più volte al poker. Negli ultimi 15’ minuti c’è spazio anche per Alessandro Diamanti, mentre Colantuono chiude in 10 a causa dell’uscita in barella di Dramè dopo aver esaurito le sostituzioni. Viola ai quarti all’Olimpico contro la Roma per un doppio confronto che si aprirà domenica per la prima giornata di ritorno di campionato.

L’esultanza di Cuadrado dopo il rigoreAnsa

L’esultanza di Cuadrado dopo il rigoreAnsa

Gomez in azione

Gomez in azione


© RIPRODUZIONE RISERVATA