Le pagelle dell'Atalanta
In cinque meritano 6,5

CONSIGLI 6 - Per poco non para il penalty calciato da Jovetic, incolpevole sul gol di Gilardino.
GARICS 6,5 - La solita buona prestazione, oltre che difensiva, anche per le sue folate in avanti. Offre un'invitante palla-gol a Defendi, ma il fantasista di testa manda il pallone di poco fuori.
CAPELLI 6 - Spesso pulito e autoritario negli interventi. La buona condizione fisica che lo sorregge da qualche tempo lo avvantaggia enormemente.
PELUSO 5,5 - Nonostante una generosità da vendere, per poco al 26’ pt per eccesso di sicurezza non offre agli avversari un contropiede vincente. La sua partita, purtroppo, termina al 12' st con l'espulsione.
BELLINI 5,5 - Un po’ sottotono atleticamente, non è così riuscito a inserirsi sulla fascia per dare vivacità alla fase offensiva.
DEFENDI 5 - Si è dato da fare, ma troppe sono state le sue giocate macchiate da errori, a volte, grossolani. Da un giocatore di qualità come Marino è logico attendersi ben altro (1' st PLASMATI 6: Sua la rete, con la complicità viola, che aveva portato in vantaggio l’undici di Del Neri a inizio ripresa. In progresso).
DE ASCENTIS 6 - Promosso titolare per le assenze di Cigarini e Guarente, il centrocampista atalantino ha macinato chilometri e chilometri portando un sufficiente apporto al collettivo.
PARRAVICINI 6 - Una sufficienza come incoraggiamento. Merita ulteriore fiducia visto che ha giostrato senza infamia e senza lode. PADOIN 6,5 - Pur non giganteggiando è risultato il migliore degli atalantini. Evidentemente l’ assenza del «gemello» Guarente non gli ha consentito di giostrare alla grande.
VALDES 6,5 - Schierato da trequartista al posto di Doni, il cileno con la palla al piede sa creare, spesso e volentieri, scompigli alle difese avversarie. Qualità che ha dimostrato anche contro la Fiorentina (15' st PELLEGRINO 6 - Si è inserito piuttosto bene nel reparto arretrato).
FLOCCARI 6,5 - Abituale mobilità e briosità: è stato lui a creare le premesse per l'1-0 con il servizio a Garics (24' st TALAMONTI 6 - Ha compiuto un paio di interventi importanti evidenziando sicurezza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA