Lega Pro: AlbinoLeffe ancora ko Ad Ancona terza sconfitta di fila
La formazione dell’AlbinoLeffe in campo ad Ancona (Foto by Magni Paolo)

Lega Pro: AlbinoLeffe ancora ko
Ad Ancona terza sconfitta di fila

Terza battuta d’arresto consecutiva per l’AbinoLeffe che cade ad Ancona e rimane fermo in classifica con i sei punti conquistati nelle prime quattro partite senza sconfitte. Nelle Marche i seriani vanno subito sotto (gol di Frediani dopo 10’) e poi non riescono a organizzare una reazione in grado di mettere seriamente in difficoltà gli avversari.

Per l’AlbinoLeffe non mancano però i motivi di recriminazione. Il gol dell’Ancona arriva infatti al termine di un’azione contestata dai seriani: il tiro dell’ex Momenté è intercettato con il braccio del difensore bergamasco Zaffagnini e l’arbitro prima indica il dischetto, poi lascia proseguire, convalidando la rete di Frediani sulla respinta. Inoltre l’AlbinoLeffe, pur non creando molto, è anche sfortunato, perché al 16’ della ripresa Gavazzi è fermato dal palo.

L’AlbinoLeffe ha però subito l’occasione per rialzarsi: martedì (al Comunale, fischio d’inizio alle 18,30) si gioca infatti il recupero della prima giornata contro la Maceratese. E sabato prossimo (alle 16,30) ancora un impegno interno contro la Feralpi Salò.

Lega Pro, girone B - 8ª giornata: Ancona-AlbinoLeffe 1-0, Gubbio-Forlì 1-0, Maceratese- Mantova 1-0, Modena-Sudtirol 1-0, Teramo-Padova 0-0, Venezia-Sambenedettese 2-2, Bassano-Pordenone 2-0, Reggiana-Fano 3-1, Santarcangelo-Lumezzane 2-0. Lunedì Parma-FeralpiSalò.

La classifica: Gubbio, Pordenone 16 punti; Venezia, Bassano, Reggiana 15; Sambenedettese* 14; Santarcangelo, FeralpiSalò* 13; Parma* 12; Padova* 10; Modena, Ancona 9; Lumezzane 8; Teramo, Maceratese* 7; AlbinoLeffe*, Sudtirol, Mantova 6; Fano 5; Forlì 2 (* una partita in meno).


© RIPRODUZIONE RISERVATA