Lions campioni d’Italia: è il decimo scudetto

E 10. Gli Acufon Lions hanno conquistato il loro decimo scudetto (nono consecutivo), battendo a Scandiano (Reggio Emilia), nella finale del Superbowl XXVI i Panthers di Parma con il risultato di 24 a 12. Gara con inizio a senso unico: i Lions erano già in vantaggio per 14-0 nel primo quarto. Poi sono arrivati addirittura a 24-0 nel terzo parziale. Solo verso la conclusione della partita i Panthers hanno potuto quasi dimezzare il passivo, concludendo con il 24-12 finale.
I «leoni» bergamaschi sono dunque ancora una volta campioni d’Italia e suggellano con l’ennesima prestazione da campioni una lunga pagina di storia sportiva per il football americano in Italia. I Lions ne sono i primi protagonisti da anni e proprio questo ultimo successo ha un sapore tutto particolare, poiché potrebbe segnare una svolta nella storia della società: molti della «vecchia guardia», infatti potrebbero lasciare dopo oltre vent’anni di presenze sul campo.

Acufon Lions - Panthers Parma: 24-12
Parziali: 14-0; 17-0; 24-6.
Marcatori: nel primo quarto corsa di J. Johonson di 2 yard trasformata da Marone; Corsa di J. Johonson di 3 yard Trasformata da Marone. Nel secondo quarto field goal di Marone di 34 yards. Nel terzo quarto pass di Feterik su Lazzaro di 6 yards trasformata da Marone; pass di Souza su Macyntyre di 19 yards non trasformato. Nell’ultimo quarto pass di Souza su Fontannella di 26 yards non trasformato.

(30/07/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA